Vai al contenuto

Napoli, Mertens ammette: “Cina? Non volevo andarmene, ma ho parlato con Witsel e Carrasco…”

NAPLES, ITALY - AUGUST 16: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring goal 1-0 during the UEFA Champions League Qualifying Play-Offs Round First Leg match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 16, 2017 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Interessante intervista rilasciata dall’attaccante del Napoli Dries Mertens a South China Morning Post. Il bomber belga ha parlato della sua decisione di rimanare in Italia e nel calcio europeo piuttosto che avventurarsi nella Super League asiatica, ma ha anche ammesso di averci pensato a lungo chiedendo anche a chi, come i compagni di Nazionale Witsel e Carrasco, hanno già intrapreso la nuova esperienza in Cina.

SCELTA – “Ho solo preferito restare in Europa per la mia crescita. All’inizio ero ancora in panchina al Napoli, poi ho iniziato a fare tanti gol e volevo godermi quei momenti. Ho lavorato tanto per diventare un punto importante della squadra e per questo non volevo andarmene. Sarebbe stato troppo facile”. Poi la rivelazione: “Ho parlato con Witsel e Carrasco e sono abbastanza ottimisti sull’evoluzione del calcio in Cina. Anche di recente ho sentito Carrasco e mi ha detto che si sta abituando e che la squadra sta facendo bene. Anche Axel (Witsel n.d.r) si è trasferito lì e ha detto che sta bene gli piace”.

MONDIALE – Un pensiero anche all’esperienza del Mondiale di Russia: “Dopo la Coppa del Mondo gli altri ci guardano con maggiore rispetto, in modo diverso da prima. Hanno visto che giochiamo bene e sappiamo vincere le partite. E’ importante rimanere a quel livello”. “Il ct Martinez? Con lui siamo migliorati molto, ad ogni allenamento ci chiede di dare il meglio e ci aiuta davvero”.

[fncvideo id=690543 autoplay=true]

The post Napoli, Mertens ammette: “Cina? Non volevo andarmene, ma ho parlato con Witsel e Carrasco…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/napoli-mertens-ammette-cina-non-volevo-andarmene-ma-ho-parlato-con-witsel-e-carrasco/