Vai al contenuto

Napoli, Mertens: “Ancelotti persona amichevole, ma ora penso solo al Mondiale”

mertens

Con l’amarezza per il finale di stagione vissuto con il Napoli ancora in mente e il desiderio di fare bene al prossimo Mondiale di Russia, Dries Mertens parla così al portale belga Sporza del campionato da poco concluso e della prossima competizione da vivere con il Belgio.

NAPOLI – “Soprattutto mentalmente è stata una stagione dura, abbiamo conquistato 91 punti eppure non siamo riusciti a vincere lo scudetto. È una cosa mai accaduta prima in Italia, ci ha fatto male questo. La settimana di riposo è stata comunque utile, adesso penso al Mondiale con il Belgio”. Poi continua: “Ancelotti? Mi ha chiamato, ma non ho parlato molto con lui. Sembra essere un uomo amichevole, ma gli ho detto che ora ho la testa solo al Mondiale, il mio pensiero è quello”.

MONDIALE – Un Campionato del Mondo che Mertens vorrebbe affrontare da protagonista, ma la concorrenza nel Belgio è davvero tanta: “Ovvio che vorrei giocare, ma la cosa principale è il gruppo. In una competizione del genere è questo che conta. C’è bisogno che tutti si sacrifichino, io per primo, ma è sempre stato così nella mia carriera. Tocca a me comunque provare a conquistarmi una maglia da titolare”.

Mertens canta nello spogliatoio

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/scugnizzo-mertens-canta-abbracciame-squarciagola/83360f2e-cf9b-11e7-999f-b743bca6428f”]

The post Napoli, Mertens: “Ancelotti persona amichevole, ma ora penso solo al Mondiale” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-mertens-ancelotti-persona-amichevole-ma-ora-penso-solo-al-mondiale/