Vai al contenuto

Napoli-Milan, le probabili formazioni: Ancelotti sceglie Karnezis, Gattuso va all’attacco

Napoli

I riflettori della Serie A si accendono anche sul criticatissimo San Paolo di Napoli, stadio al centro di una polemica feroce tra l’amministrazione comunale e la società azzurra e stadio che quest’anno non vedrà la presenza di abbonati a causa del mancato lancio da parte del club della campagna abbonamenti, causa lavori per le Universiadi 2019. C’è però da credere che per la prima uscita casalinga della nuova creatura di Ancelotti i tifosi saranno numerosissimi, considerando anche il blasone dell’avversario, un Milan al debutto stagionale dopo il rinvio della partita contro il Genoa per i tragici fatti del 14 agosto scorso. C’è curiosità per entrambe le squadre in una partita piena di temi d’interesse: il Napoli è riuscito a cancellare in 90′, quelli della prima giornata sul campo della Lazio, i dubbi nati da una campagna acquisti priva di grandi colpi e da un pre-campionato deludente, dall’altra parte il Milan ha vissuto un’estate divisa in due, sofferta nella prima parte, scintillante nella seconda dopo il passaggio di proprietà e tanti arrivi sul mercato, su tutti quello di Gonzalo Higuain: per il Pipita quarta volta da ex contro il Napoli, in due dei tre precedenti con la Juventus tra Serie A e Coppa Italia l’argentino è andato in gol. Prima da avversario per Ancelotti contro il Milan dopo l’addio del maggio 2009.

FORMAZIONI. Ancelotti l’aveva anticipato alla vigilia: “Per il turnover ci sarà tempo quando inizierà la Champions, adesso non ha senso parlare di rotazioni, siamo a inizio stagione”. Detto, fatto e allora ecco scendere in campo lo stesso Napoli che ha sbancato l’Olimpico: si va verso la conferma in blocco dell’undici che ha rimontato la Lazio, anche in porta, dove Karnezis sembra aver scacciato le perplessità estive ed è pronto a costringere ancora in panchina Ospina. Ancora panchina per Mertens e Verdi. Modulo speculare, 4-3-3, per il primo Milan di Gattuso, alle prese con le assenze di Conti, Strinic e dello squalificato Calhanoglu: per la sostituzione del turco la spunta Borini su Bakayoko, scelta che porta all’arretramento in mediana di Bonaventura. Sarà un Milan d’attacco.

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Ospina, Malcuit, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Rog, Ounas, Mertens, Verdi. All.: C. Ancelotti.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Caldara, Simic, Laxalt, Bakayoko, Mauri, Halilovic, Castillejo, Cutrone. All.: R. Gattuso.

[fncvideo id=688085 autoplay=true]

The post Napoli-Milan, le probabili formazioni: Ancelotti sceglie Karnezis, Gattuso va all’attacco appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-milan-le-probabili-formazioni-ancelotti-sceglie-karnezis-gattuso-va-allattacco/