Vai al contenuto

Napoli, nuovo ruolo e compiti da ‘chioccia’: così Ancelotti vuole rimotivare Hamsik

Hamsik_1

La tentazione c’è stata, anzi c’è ancora. Marek Hamsik aveva davvero deciso di dire addio al Napoli dopo 11 stagioni di gol e record e di poche, ma emozionanti, vittorie. Lo scudetto solo sfiorato nell’ultima stagione aveva spinto lo slovacco a flirtare con le ricche offerte provenienti dalla Cina, dove almeno tre club, su tutti lo Shandong Luneng, erano pronti a mettere sul piatto un ingaggio netto in doppia cifra. Un ottimo modo per chiudere la carriera, peccato che i club della Chinese Super League non possano spendere tanto a livello di cartellino. I 30 milioni proposti a De Laurentiis non sono stati allora sufficienti, così tutto lascia pensare che Marekiaro resterà con addosso la maglia azzurra. Per rimotivare lo slovacco, ADL si è affidato anche all’aiuto di Carlo Ancelotti: così, prima ecco il contatto telefonico con il nuovo allenatore e poi la cena con il Presidente, nella quale Hamsik ha espresso i propri dubbi, salvo ascoltare le ragioni del numero uno della società.

Di certo le motivazioni non mancheranno ad Hamsik, per il quale Ancelotti, come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, sta pensando a un nuovo ruolo, quello del centrocampista davanti alla difesa nella mediana a due o a tre, per lasciare posto come incursore a Fabian Ruiz, appena prelevato dal Betis e in possesso di caratteristiche simili a quelle di Hamsik, il quale diventerebbe quindi la chioccia di un centrocampo e in generale di un organico molto ringiovanito.

I gol più belli di Hamsik con il Napoli

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/napoli-hamsik-suoi-gol-piu-belli/2b831e58-5e6a-11e8-ab4f-a9009bdd5947″]

The post Napoli, nuovo ruolo e compiti da ‘chioccia’: così Ancelotti vuole rimotivare Hamsik appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-nuovo-ruolo-e-compiti-da-chioccia-cosi-ancelotti-vuole-rimotivare-hamsik/