Vai al contenuto

Napoli, respinto il ricorso per Koulibaly: il difensore salterà la sfida contro la Lazio…

ACF Fiorentina v SSC Napoli - Serie A

Nulla da fare. Nessuno sconto per il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, che salterà la sfida contro la Lazio in programma domenica prossima.

Adesso è ufficiale: la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha respinto il ricorso presentato dal Napoli per l’annullamento della seconda giornata di squalifica inflitta al classe ’91, dopo l’espulsione rimediata nel match contro l’Inter.

Di seguito il comunicato ufficiale.

“Nessuna rilevanza – scrive l’organo giudicante –  può essere attribuita all’inaccettabile clima che si era creato nello stadio durante la gara. Tale clima, invero, pur avendo determinato una sanzione nei confronti della società ospitante, non può in alcun caso essere ritenuto quale giustificazione o circostanza attenuante del comportamento irriguardoso di un atleta, soprattutto se lo stesso è teso ad irridere l’operato di un direttore di gara che gli ha inflitto una ammonizione. Se così fosse, in presenza di comportamenti razzisti sugli spalti, sarebbe giustificato e non sanzionato qualsivoglia atto (anche violento) posto essere da un giocatore, il che, come è evidente, non può essere”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/napoli-respinto-il-ricorso-per-koulibaly-il-difensore-saltera-la-sfida-contro-la-lazio/