Vai al contenuto

Napoli, retroscena Gattuso: la scelta di De Laurentiis e il ruolo di Massimiliano Allegri…

Poco più di sette ore e sarà Napoli-Parma, match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A.

Una sfida, quella in programma alle ore 18 allo Stadio “San Paolo”, che vedrà Gennaro Gattuso esordire ufficialmente sulla panchina azzurra. Nella giornata di mercoledì, l’arrivo di Ringhio in quel di Napoli e il primo allenamento a Castel Volturno.

Una decisione, quella del patron Aurelio De Laurentiis di esonerare Carlo Ancelotti, maturata dopo la partita di Champions League andata in scena martedì sera contro il Genk nonostante la vittoria conquistata da Lorenzo Insigne e compagni e la qualificazione agli ottavi di finale.

Gattuso, dunque, ha firmato un contratto che lo legherà ai partenopei fino al prossimo 30 giugno 2020, con opzione per la stagione successiva in caso di piazzamento tra le prime quattro al termine del campionato. E tra le figure che avrebbero suggerito il nome dell’ex Milan a De Laurentiis – secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ – vi sarebbe anche Massimiliano Allegri. Dopo lunghe telefonate intercorse tra i due, considerata l’urgenza di trovare un vero e proprio “addestratore”, il tecnico originario di Livorno avrebbe indirizzato il numero uno del Napoli proprio verso Gattuso.

“Con Rino si va sul sicuro”’, avrebbe detto Allegri all’amico ADL. “Ma il gradimento è stato reciproco. […] Il nuovo allenatore ha detto di no ad altre offerte più gratificanti dal punto di vista economico. Ringhio ha preferito tuttavia scommettere su sé stesso e su un progetto tecnico che lo affascina, gettandosi a gamba tesa in un’avventura che in caso di successo può diventare il trampolino di lancio per la sua carriera”, si legge.

Fonte: https://www.mediagol.it/napoli/napoli-retroscena-gattuso-la-scelta-di-de-laurentiis-e-il-ruolo-di-massimiliano-allegri/

Powered by WPeMatico