Vai al contenuto

Napoli-Sampdoria, Ancelotti: “Mi aspettavo questa reazione. Hamsik? Vuole andare via…”

SSC Napoli v US Sassuolo - Serie A

Il Napoli torna a vincere.

Dopo il pareggio a reti bianche con il Milan e l’eliminazione dalla Coppa Italia (sempre controrossoneri), i partenopei hanno ottenuto un’importantissima vittoria contro la Sampdoria grazie ai gol di Arkadiusz Milik, Lorenzo Insigne e al calcio di rigore trasformato da Simone Verdi: tre punti che permettono agli azzurri di riportarsi a -8 dalla Juventus, che questa sera affronterà il Parma.

Al termine della gara il tecnico Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando così la prestazione dei suoi uomini: “Mi aspettavo questa reazione. L’anormalità sta nella partita di martedì, perché anche prima con la Lazio avevamo giocato bene. Nelle due partite con il Milan è mancata profondità, non siamo riusciti a ribaltare il gioco. I gol arrivano quando sorprendi, è difficile segnare a difesa piazzata. Il cambio di fronte veloce è una componente importante, contro il Milan non l’abbiamo fatto bene. Zielinski ha fatto una grande partita. Insigne? Gli dico sempre che in quella partita segna, stavolta ci ho azzeccato. Quando gli attaccanti non fanno gol vivono momenti di incertezza. Era molto importante segnare, per noi Insigne è fondamentale. Koulibaly? Non ha bisogno di calciare il rigore perché è già molto amato. Per i rigori è meglio affidarsi a chi sa calciarli meglio, anche perché le partite finiscono quando l’arbitro fischia. Il San Paolo semi-vuoto? Uno stadio pieno ci fa giocare ancora meglio“.

Infine sulla trattative che potrebbe portare Marek Hamsik in Cina: “C’è una trattativa in corso, dobbiamo valutare insieme al giocatore. Il Napoli ha tantissimo rispetto per Marek, se lui vuole fare un’altra esperienza, parlo solamente da un punto di vista emozionale, c’è la tendenza e la volontà di accontentarlo. C’è questa trattativa in corso, non nascondiamo niente. Da parte mia e dalla società se il giocatore ha voglia di andare tendiamo ad accontentarlo. Credo che ci sia la volontà, d’altronde si è aperta una trattativa. Marek ha fatto molto bene, nonostante quello che si è detto. In quella posizione lì abbiamo provato Fabian, c’è Diawara. In quella posizione siamo ben coperti, tant’è che abbiamo rinunciato anche a Rog. Abbiamo anche Diawara, che avrà più opportunità. Abbiamo provato Fabian, che ha giocato molto bene in quella posizione. E c’è anche Zielinski. Li ho alternati tutti e tutti mi hanno dato soddisfazione. Non abbiamo un sosia di Hamsik, ma l’interpretazione può essere diversa“.

Fonte: http://www.mediagol.it/napoli/napoli-sampdoria-ancelotti-mi-aspettavo-questa-reazione-hamsik-vuole-andare-via/