Vai al contenuto

Napoli-Sampdoria, Meret: “In difesa dobbiamo migliorare. Lozano grande alternativa, Llorente…”

Il Napoli si prepara a tornare in campo.

Dopo la pesante sconfitta subita in casa della Juventus per colpa dello sfortunato autogol di Kalidou Koulibaly e la sosta per le Nazionali, gli azzurri riprenderanno il cammino in Serie A tra le mura dello stadio San Paolo, dove sabato alle ore 18 affronteranno la Sampdoria. Alla vigilia del match il portiere dei partenopei, Alex Meret, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss analizzando i problemi della difesa azzurra, che ha subito ben sette gol in sole due partite: “In difesa non siamo partiti benissimo, sette gol presi in due gare sono tanti. Dobbiamo migliorare, avere due centrali così è una garanzia ma non sono ancora abituati a giocare insieme, perché hanno fatto pochi allenamenti. Bisogna lavorare e sono sicuro che dalle prossime partite la fase difensiva sarà migliore. In attacco abbiamo sfruttato bene le occasioni, ma serve maggiore attenzione nelle coperture preventive. Koulibaly e Manolas ci permettono di stare un pochino più alti ma non bisogna mai perdere di vista l’equilibrio. L’autogol di Koulibaly? Capita a tutti di sbagliare, non si può criticare uno come Kalidou che è stato forse il migliore della passata stagione“.

Sulla gara controblucerchiati: “La Sampdoria davanti ha calciatori molto forti, non dobbiamo sottovalutare la partita che sarà la prima davanti al nostro pubblico. Dopo la Juve ci sarebbe piaciuto tornare subito in campo per metterci alle spalle la partita, ma c’è stata la sosta della Nazionale“.

Poi un commento sull’avventura in Champions League, che si aprirà con la sfida contro il Liverpool: “Si parte subito contro il Liverpool, la squadra che ha vinto la Champions. Siamo in un girone difficile, ma sappiamo che in questa manifestazione è così e dobbiamo cercare di fare subito punti“.

Infine un commento sui nuovi arrivati come Hirving Lozano, subito in rete contro la Juventus, e Fernando Llorente: “LozanoÈ una grande alternativa agli ottimi attaccanti che abbiamo davanti. E’ un giocatore con grandi colpi, ci potrà dare una grandissima mano nel corso di questo campionato. Llorente? Siamo un gruppo giovane e avere uno di esperienza come lui fa bene. Sono convinto che si inserirà subito al meglio, sarà positivo avere una punta con caratteristiche diverse rispetto agli altri, che ci potrà far salire in alcune situazioni. Di Lorenzo, infine, si è calato bene nella nuova realtà, è un ragazzo serio e professionale“.

Fonte: https://www.mediagol.it/napoli/napoli-sampdoria-meret-in-difesa-dobbiamo-migliorare-lozano-grande-alternativa-llorente/