Vai al contenuto

Napoli, torna calda la pista Areola: possibile scambio con il PSG

Alphonse+Areola+Paris+Saint+Germain+Vs+Real+apLxWnaP9vul

Sono rimasti in due. L’eredità di Pepe Reina al Napoli sarà raccolta da uno tra Alex Meret e Alphonse Areola. Salvo sviluppi clamorosi e sempre possibili sul mercato (nella giornata di domenica, ad esempio, agli azzurri è stato proposto il bosniaco Asmin Begovic del Bournemouth), il nuovo portiere titolare degli azzurri sarà un giovane. Resta da capire se “giovanissimo”, essendo l’udinese classe ’97, o “giovane”, visto che Areola ha quattro anni in più del collega. Carlo Ancelotti ha dato il nulla osta per l’acquisto dell’ex Spal, tornato a Udine per fine prestito, ma l’intesa economica non è ancora stata raggiunta: i friulani chiedono 35 milioni, ancora tanti per De Laurentiis fermo a 25 più altri 5 di bonus.

Quella dei Pozzo, si sa, è una bottega cara, come è noto che la preferenza assoluta di Ancelotti vada ad Areola, che ha dalla propria una maggiore esperienza internazionale e che il tecnico emiliano ha visto crescere durante la stagione trascorsa alla guida del Paris Saint-Germain. Sotto contratto con i francesi fino al 2019, Areola costerebbe meno di Meret e potrebbe partire appena il suo club ufficializzerà l’acquisto di Buffon. Attenzione poi a uno scenario riportato da Le Buteur e rilanciato in Italia da La Gazzetta dello Sport, quello di uno scambio tra il portiere di origini filippine e Faouzi Ghoulam. Il terzino sinistro algerino è un vecchio obiettivo del PSG, ma è tutta da verificare la volontà di De Laurentiis, e di Ancelotti, di privarsi di uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa, pronto al rientro dopo una stagione caratterizzata da due gravi infortuni.

Russia 2018, lo strano diario di Paul Pogba…

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/top-5-social-estero-ibra-balla-ribery-gioca-col-figlio-pogba-suo-diario/b6ae480a-75ed-11e8-aeca-8ad1c279d750″]

The post Napoli, torna calda la pista Areola: possibile scambio con il PSG appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-torna-calda-la-pista-areola-possibile-scambio-con-il-psg/