Vai al contenuto

Napoli-Zurigo, Meret: “Sto trovando la giusta contonuità. Donnarumma? Non mi sento inferiore”

Udinese Calcio v Atalanta BC - TIM Cup

Alex Meret in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Napoli e Zurigo.

Il giovane estremo difensore azzurro, a poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro gli elvetici, ha parlato della sua stagione e risposto alle domande concernenti il paragone con Gigio Donnarumma.

“Sto trovando continuità e fiducia partita dopo partita. Dopo un inizio non facile per l’infortunio ora sto trovando consapevolezza e fiducia. Sia da Ospina che da Karnezis posso solo imparare, sono portieri di esperienza, ho un ottimo rapporto e l’alternanza fa bene ad entrambi per dare il meglio. Zoff? Fa piacere, ma non devo farmi mettere pressione da queste cose, c’è molto da lavorare e con l’aiuto del mister provo ad affrontare le partite al meglio senza condizionamenti. Sono giovane, devo lavorare su tutto. Devo migliorare innanzitutto con i piedi, fare la scelta più velocemente, ma anche sulle uscite alte. Donnarumma? Ha già 3-4 anni di A, tecnicamente sono consapevole delle mie qualità, devo lavorare molto ma non mi sento inferiore, poi saranno gli allenatori a decidere chi giocherà o meno. Il clima, abituato al nord, qui non ho mai sentito freddo e poi il cibo, mangio di tutto. Ho trovato un gruppo che lavora insieme da anni, sano, rispettoso, unito, questo mi ha colpito”.

Fonte: http://www.mediagol.it/napoli/napoli-zurigo-meret-sto-trovando-la-giusta-contonuita-donnarumma-non-mi-sento-inferiore/