Vai al contenuto

Nations League, i risultati della serata: la Slovacchia di Hamsik sprofonda in C, Norvegia promossa in B

Kamara

Oltre al rocambolesco pareggio tra Germania e Olanda, che ha permesso agli Orange di staccare il biglietto per la Final Four del prossimo giugno, la serata di Nations League era attesa per altri due verdetti, quello su chi tra Bulgaria e Norvegia, appaiate in testa al gruppo 3 con 10 punti, sarebbe stata promossa in Lega B e chi tra Macedonia e Armenia sarebbe salita in C.

A uscire soddisfatti sono stati i giocatori… del Palermo. Il primo testa a testa indiretto è stato infatti vinto dagli scandinavi di Aleesami, passati 2-0 in casa di Cipro grazie alla doppietta di Ola Kamara. La Bulgaria si è invece fatta fermare sull’1-1 dalla Slovenia e chiude seconda. Nel gruppo 4 di D, invece, la Macedonia ha vinto 4-0 su Gibilterra ottenendo il passaggio di categoria: doppietta di Nestorovski e gol di Trajkovski. Inutile il pareggio per 0-0 dell’Armenia contro il Liechtensteien.

Il girone 4 della Lega B si è chiuso con lo 0-0 tra la Danimarca, già promossa, e l’Eire, mentre la Repubblica Ceca ha battuto di misura i cugini della Slovacchia per 1-0 grazie a una rete del romanista Schick: per la squadra di Hamsik scatta la triste retrocessione in C.

Verdetto già emesso nel gruppo 1  di Lega D, dove la Georgia aveva già ottenuto la promozione. Nell’ultima giornata Andorra-Lettonia 0-0 e Georgia-Kazakistan 2-1.

[fncvideo id=436587 autoplay=true]

 

The post Nations League, i risultati della serata: la Slovacchia di Hamsik sprofonda in C, Norvegia promossa in B appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nations-league-i-risultati-della-serata-la-slovacchia-di-hamsik-sprofonda-in-c-norvegia-promossa-in-b/