Vai al contenuto

Nazionale, Mancini: “Sensazioni buone, sarebbe importante iniziare bene”. Bonucci: “Balotelli? E’ cambiato”

mancini 7

La prima sfida della nuova Italia guidata da Roberto Mancini si avvicina. Domani gli azzurri affronteranno, infatti, l’Arabia Saudita in amichevole a San Gallo, in Svizzera. Nel corso della sua prima conferenza stampa, il c.t. della Nazionale ha presentato la sfida: “Le sensazioni sono buone perché abbiamo passato tre giorni insieme e i ragazzi si sono applicati nonostante la stanchezza di fine campionato, che è un fattore importante. Abbiamo lavorato e ci siamo divertiti. E’ la prima partita e quindi sarebbe importante iniziare bene. La formazione? Ancora non la so, ve la darò prima della prossima partita”.

“Quando le cose vanno così male non è mai colpa solo di una persona (Ventura, ndr), sarebbe troppo semplice. Ora dobbiamo pensare al futuro, l’importante è che i ragazzi siano spensierati e giochino al calcio, anche facendo degli errori o concedendo qualcosa. Divertirsi e giocare è la cosa più importante in queste tre partite”.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche capitan Bonucci: “Una responsabilità importante, sono il più vecchio che deve essere da esempio per i tanti giovani. Balotelli? L’ho trovato cambiato rispetto al passato, è maturo. Ho visto grande partecipazione, voglia ed entusiasmo da parte di tutti: sono basi importanti per cominciare un ciclo. Essere il capitano della Nazionale è ancora più pesante, ma è un peso che mi porto con gioia e con onore, è il sogno di tanti bambini arrivare a indossare questa maglia e diventare il capitano. Voglio dimostrare di essere all’altezza della situazione, voglio essere da esempio, come ho fatto e come farò per il Milan. Per me, per gli italiani e per i giovani che sono all’inizio di questa avventura”.

NAZIONALE, BASELLI: “MANCINI VUOLE SQUADRA PROPOSITIVA. BALOTELLI? UN SIMPATICONE”

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/nazionale-baselli-mancini-vuole-squadra-propositiva-balotelli-simpaticone/bf14d7ee-60f2-11e8-9e84-087f5eec32a0″]

The post Nazionale, Mancini: “Sensazioni buone, sarebbe importante iniziare bene”. Bonucci: “Balotelli? E’ cambiato” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/nazionale-mancini-sensazioni-buone-sarebbe-importante-iniziare-bene/