Vai al contenuto

Neville rivela: “Scholes? Dopo aver smesso di bere e mangiare torte, è diventato un calciatore…”

Gary+Neville+Barcelona+v+Valencia+Copa+del+u3Q-2H3RRsxl

Una carriera vissuta con la maglia del Manchester United, Gary Neville, ex difensore e bandiera dei Red Devils ne ha visto davvero di tutti i colori con la divisa del club inglese, alcune davvero sorprendenti. Parlando al Quickly Kevin; Will he score?, la leggenda ha raccontato un anedotto interessante riguardo ad un’altra storica bandiera che ha vestito come lui la prestigiosa casacca dello United: Paul Scholes.

IMPOSSIBILE – “Se mi avessero chiesto quale sarebbe stato il futuro di Scholes, avrei detto: “Come può essere un giocatore da Manchester United?”. Così afferma Neville ricordando i primi anni del centrocampista. Poi spiega: “Era così piccolo, così leggero. Non aveva grande energia. Non aveva forza. Lo si poteva buttare giù facilmente perché era davvero leggero. Aveva l’asma. Non poteva davvero correre molto. Non è mai stato veloce, e non ti avrebbe mai battuto per il ritmo”. “Guardavi gli altri giocatori e pensavi che Scholes non aveva le qualità fisiche per fare il calciatore”. Doti che anche nel periodo delle giovanili misero in evidenza diverse difficoltà e che non permisero al giovane Paul di giocare: “Anche nelle giovanili non ha giocato molte partite. Anzi, neppure era considerato. Nel primo anno, nel 1992, non era sceso in campo manco una volta”.

TRASFORMAZIONE – Ma allora quando Paul Scholes è diventato l’incredibile giocatore che è stato? Gary Neville lo racconta con incredibile stupore: “Penso sia stato l’anno successivo alle giovanili. Paul smise di bere birra e di mangare torte il venerdì. La trasformazione nel giro di due-tre anni è stata incredibile. La società iniziò a vederlo come un vero calciatore. Bryan Kidd lo adorava. Sir Alex Ferguson non ci credeva”. “Nel giro di pochi anni passò da essere senza forze e senza fiato, a quello che correva più di tutti. Col Manchester United ha vinto tutto. Penso di poter dire che sia stato il giocatore più forte con il quale ho giocato”.

[fncvideo id=638111 autoplay=true]

The post Neville rivela: “Scholes? Dopo aver smesso di bere e mangiare torte, è diventato un calciatore…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/neville-rivela-scholes-dopo-aver-smesso-di-bere-e-mangiare-torte-divenne-un-calciatore/