Vai al contenuto

Newcastle, Benitez parla della designazione arbitrale: deferito

Benitez

Dopo aver importato dall’Inghilterra l’idea di giocare il campionato durante le Feste natalizie, non sarebbe male per il calcio italiano “copiare” un altro aspetto: il divieto assoluto per i tesserati, allenatori in testa, di parlare della designazione arbitrale della partita successiva.

La FA ha imposto questa regola, che evidentemente non hanno ancora digerito tutti, se è vero che il manager del Newcastle Rafa Benitez si è visto aprire un’inchiesta ai propri danni proprio per aver commentato la scelta di affidare all’arbitro André Marriner la direzione della partita contro il Crystal Palace, giocata sabato 22 settembre e terminata 0-0.

“Ho piena fiducia in Marriner, è un arbitro di esperienza, anche se con noi non ha precedenti incoraggianti. Sono convinto che dirigerà la partita nel migliore dei modi”.

Benitez, che potrebbe cavarsela con una “Warning Letter”, di fatto una diffida, o con una multa, era intervenuto in seguito alle frasi dell’attaccante del Crystal Palace Wilfred Zaha, che si era rivolto con toni duri nei confronti della classe arbitrale, dichiarando che “per far punire chi commette falli su di me dovrei rompermi una gamba”.

[fncvideo id=610777 autoplay=true]

The post Newcastle, Benitez parla della designazione arbitrale: deferito appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/newcastle-benitez-parla-della-designazione-arbitrale-deferito/