Vai al contenuto

Norvegia, pagelle shock per Aleesami: “Non mi interessano, voglio migliorare con la squadra”. Il ct Lagerback lo difende…

WhatsApp Image 2019-03-25 at 07.37.07

La Serie B si ferma per le Nazionali, diversi i rosanero in giro per l’Europa per giocare con la maglia del proprio paese.

Se Ilija Nestorovski Aleksandar Trajkovski possono sorridere grazie al doppio risulto positivo ottenuto dalla loro Macedonia, tutt’altro è l’umore per la Romania di Puscas e la Norvegia di Haitam Aleesami, entrambe uscite sconfitte dai rispettivi impegni contro Svezia e Spagna. Il tecnico dei rosa Roberto Stellone al rientro dei suoi dalla sosta dovrà vedersela con diversi recuperi dagli infortuni, con la Bulgaria che ha rispedito Chochev a Boccadifalco con un grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per circa sei-nove mesi, ma non solo. Fondamentale sarà anche lavorare sulla concentrazione e sulla mentalità dei giocatori, tra tutti quella del norvegese Aleesami. Il numero 19 rosanero infatti è finito nell’occhio del ciclone dopo la sconfitta degli scandinavi contro la Spagna, un 2-1 che ha fatto infuriare la stampa norvegese che lo ha preso di mira. Pagelle horror per il terzino sinistro, punito con voti pessimi in patria. Non mancano i 2 ed i 3, i giornalisti norvegesi non hanno avuto pietà verso il difensore del Palermo colpevole di cali d’attenzione e amnesie difensive.

Intervistato dal quotidiano Nettavisen, Aleesami ha risposto alle apre critiche della stampa: “Ammetto onestamente che le pagelle non mi interessano. L’unica cosa che mi interessa è migliorare con la mia squadra, analizzare cosa non è andato bene e dove possiamo migliorare. Ad esempio, sul loro gol saremmo potuti essere più decisi. Cerco di fare il massimo con i miei compagni per non subire reti. Non ci siamo riusciti, ma c’è ancora tanta strada“. A difendere il 19 rosanero ci ha pensato anche il commissario tecnico della selezione norvegese Lars Lagerback che ha trovato incomprensibile l’accanimento verso i suoi giocatori: “Solitamente non vado a controllare quello che viene scritto sui giornali, ma stavolta l’ho fatto e queste critiche sono totalmente incomprensibili“.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/norvegia-pagelle-shock-per-aleesami-non-mi-interessano-voglio-migliorare-con-la-squadra-il-ct-lagerback-lo-difende/