Vai al contenuto

Oldham, il cugino di Gerrard licenziato per post razzista

Gerrard

La settimana da dimenticare della famiglia Gerrard si è chiusa con il più spiacevole degli episodi. Dopo la delusione di Steven, che ha perso il primo Old Firm della carriera di allenatore alla guida dei Rangers contro il Celtic, è andata anche peggio al cugino Anthony, ex giocatore dell’Oldham Athletic, club di League Two che lo ha licenziato lo scorso 9 agosto.

Il giocatore ha poi firmato in extremis, poco prima della fine della sessione di mercato, per il Carlisle United, altro club di League Two, ma solo ora sono emersi i veri motivi del licenziamento, con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto.

L’Oldham si era limitato a un breve comunicato, giustificando la decisione per “cattiva condotta che ha recato danni alla reputazione del club”. Sulle prime si era pensato a un acceso diverbio con un compagno, ora emerge che alla base di tutto c’era un post scherzoso, ma di sfondo razzista, pubblicato su WhatsApp e relativo al Ramadan.

Gerrard, irlandese, classe ’86, cugino anche della vittima più giovane della tragedia di Hillsborough, ha giocato anche con Huddersfield e Cardiff, club con il quale ha raggiunto nel 2012 la finale di Coppa di Lega, persa contro il Liverpool del cugino più illustre.

[fncvideo id=645429 autoplay=true]

The post Oldham, il cugino di Gerrard licenziato per post razzista appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/oldham-il-cugino-di-gerrard-licenziato-per-post-razzista/