Vai al contenuto

Palermo-Acireale, la difesa a tre intriga Pergolizzi: i dubbi del tecnico e l’ottimo momento di Accardi. La probabile formazione rosanero

La difesa a 3 resta un’ipotesi concreta. Anche se ieri Pergolizzi è tornato a lavorare con i 4 difensori in linea, l’idea di cambiare sistema di gioco e passare al 3-4-1-2 sta ingolosendo parecchio il tecnico palermitano“.

Apre così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando dei dubbi di formazione che attanagliano il tecnico Rosario Pergolizzi. L’allenatore rosanero può contare su quasi l’intera rosa: Crivello è completamente recuperato e Ficarrotta ha scontato la squalifica rimediata contro il Savoia. L’idea di cambiare modulo e passare con la linea a tre intriga particolarmente Pergolizzi.

Palermo-Acireale, 2500 tagliandi venduti: niente record di presenze al Barbera

L’ago della bilancia è Andrea Accardi, che ha ben figurato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, in modo particolare nelle gare contro Acr Messina e Giugliano, dove ha giocato in coppia con Peretti, prima, e Lancini, poi: “Accardi ha saputo aspettare (e soffrire) in panchina e quando ha avuto la sua chance si è fatto trovare pronto. Rimetterlo in panchina, come un ripiego qualunque, avrebbe il sapore della beffa per quello che in estate veniva considerato un potenziale capitano e che di fatto, prima dell’assenza di Crivello, in campionato era stato impiegato solo un paio di volte da titolare e per di più da esterno sinistro“, si legge.

Palermo-Acireale, gara che vale mezza C: rosanero da record, domani può arrivare il titolo d’inverno. I numeri e le statistiche

L’unica ‘controindicazione‘ di una difesa a tre con tutti over è la regola degli under. Con il 3-4-1-2, infatti, Pergolizzi sarebbe obbligato a scegliere uno tra Santana e Ricciardo, con quest’ultimo che, tra l’altro, non essendo stato al 100%, è partito nelle ultime due gare dalla panchina. Pergolizzi scioglierà i suoi dubbi a ridosso della gara, ma l’idea difesa a tre non è da scartare a priori…

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Accardi, Lancini, Crivello; Doda, Martin, Martinelli, Vaccaro; Kraja; Felici, Santana (Ricciardo). All. Pergolizzi.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-acireale-la-difesa-a-tre-intriga-pergolizzi-i-dubbi-del-tecnico-e-lottimo-momento-di-accardi-la-probabile-formazione-rosanero/

Powered by WPeMatico