Vai al contenuto

Palermo, altre due armi per ribaltare il verdetto del TFN: le motivazioni della Cassazione e la solidità economica. La situazione

Palermo Bologna protesta tifosi Curva Nord Inferiore

Un altro faccia a faccia con due armi in più a disposizione“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dell’udienza che attende il Palermo domani a Roma. Dopo la sentenza emessa dal Tribunale Federale Nazionale che ha stabilito la retrocessione in Serie C della squadra rosanero, il pool di legali della società di viale del Fante ha presentato tutti i ricorsi del caso, ma fin qui non sono riusciti ad ottenere nulla. Ieri sera è stata anche depositata la memoria difensiva con la quale proveranno a ribaltare il verdetto, con tanto di integrazioni.

Palermo in Serie C, tutto pronto per il secondo round: la strategia dei legali del club rosanero…

La documentazione aggiuntiva inserisce altre due frecce nell’arco rosanero: “le motivazioni della Cassazione in merito alla sentenza che ha portato alla riabilitazione di Giammarva e l’evidenza fondi di Sporting Network, che nei giorni scorsi ha ufficialmente comunicato l’aumento di capitale in previsione degli investimenti da compiere sul club di viale del Fante“.

Palermo in Serie C, Tommasi: “Modo di procedere che genera discussioni, se fosse confermata la retrocessione…”

I legali rosanero (Di Ciommo, Gattuso, Pantaleone, Terracchio e Trinchera) hanno anche ricevuto la documentazione in merito alle disponibilità finanziarie e l’evidenza fondi: cinque milioni di capitale di Sporting Network, per i quali gli amministratori del Palermo hanno già ricevuto le garanzie bancarie necessarie, a cui seguiranno i circa 4,4 milioni per adempiere alla definizione dei debiti tributari e fiscali.

Cessione Palermo: il comunicato di Sporting Network

Ma non solo. Il Palermo punta anche sul fatto che l’operazione Alyssa non fu fittizia, cosa evidenziata anche dalla Cassazione. La cessione della Mepal alla holding lussemburghese era stata articolata “sul pagamento effettivo di una prima tranche di 4 milioni di euro del debito, e sulla assunzione di una personale garanzia fideiussoria di Maurizio Zamparini che lo esponeva realmente alle pretese dei creditori“.

Palermo Calcio, arriva l’assist dalla Cassazione: “L’operazione Alyssa non fu fittizia”

Due punti chiave che possono far pendere l’asticella dalla parte della società rosanero che tra l’altro contesa anche la responsabilità oggettiva e diretta in quanto “non possono essere considerate in prospettiva sanzionatoria in quanto la declaratoria di inammissibilità del deferimento di Zamparini, rende i fatti non contestabili alla società“. Infine, il pool di legali evidenzierà davanti ai giudici della CFA come Foggia e Chievo, anch’esse punite per irregolarità amministrative, non siamo state sanzionate con la retrocessione d’ufficio all’ultimo posto.

Palermo in Serie C, giovedì il secondo grado: rosanero pronti a conoscere il proprio futuro. I verdetti possibili

 

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-altre-due-armi-per-ribaltare-il-verdetto-del-tfn-le-motivazioni-della-cassazione-e-la-solidita-economica-la-situazione/