Vai al contenuto

Palermo, Arkus Network e il giorno del giudizio: domani si riunisce il Consiglio Federale. I dettagli

Domani è il giorno della verità.

Poco meno di una settimana fa, il parere negativo da parte della Covisoc. Il Palermo è stato escluso dalla prossima Serie B per l’assenza dei “criteri economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato 2019/20”. Al club di viale del Fante, infatti, è stata contestata la mancanza della nota fideiussione da 800 mila euro, del pagamento degli stipendi ai tesserati e dei debiti sportivi.

Le speranze, dunque, sono ormai appese ad un filo, nonostante Arkus Network abbia presentato ricorso. La compagine siciliana – salvo improbabili colpi di scena – sembra destinata a ripartire dalla Serie D: l’ultima parola spetta al Consiglio Federale che si pronuncerà fra meno di ventiquattro ore.

Di seguito, il comunicato diramato dalla Figc in vista della riunione di domani.

“È stata convocata per le ore 12 di domani, venerdì 12 luglio, la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 27 giugno e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del direttore generale; ricorsi avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2019/2020: provvedimenti conseguenti; domande di riammissione e di ripescaggio nei Campionati Professionistici 2019/2020: provvedimenti conseguenti; elezione dei quattro componenti del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Femminile di competenza del Consiglio Federale; nomine di competenza; modifiche regolamentari; date dell’attività agonistica ufficiale della stagione sportiva 2019/2020 per i Campionati Nazionali; eventuali provvedimenti di cui all’art.20, comma 6, dello Statuto Federale su proposta della LND (Delegati Assembleari); varie ed eventuali.

Nel pomeriggio, in occasione della conferenza stampa che farà seguito al Consiglio Federale, verrà presentato ai media il nuovo tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-arkus-network-e-il-giorno-del-giudizio-domani-si-riunisce-il-consiglio-federale-i-dettagli/