Vai al contenuto

Palermo-Cittanovese 3-1: rosa sul velluto, doppio Ricciardo e firma Lancini. Commento primo tempo

Palermo capolista solitario del proprio girone, reduce da ben cinque vittorie consecutive,che non ha alcuna intenzione di arrestare la sua marcia verso la promozione.

Pergolizzi è costretto a rinunciare a Santana, out per infortunio, e decide di mettere in soffitta il 4-3-3 al cospetto della Civitanovese, rispolverando per l’occasione il 4-3-1-2. Davanti al portiere Pelagotti, Crivello e Lancini compongono il tandem di centrali difensivi, con Doda e Accardi che partono da esterni bassi. Martin solito farò in mezzo al campo, Kraja e Martinelli intermedi ai suoi fianchi. Ambro galleggia tra le linee a supporto della coppia d’attacco Felici-Ricciardo. Proprio il bomber ex Cesena stappa il match alla sua maniera, destro secco a chiudere una palla vagante nel cuore dell’area, su assista del compagno di reparto. Il Palermo è da subito padrone assoluto del campo e della scena, il divario tra i padroni di casa e la volenterosa compagine calabrese pare essere fin troppo vistoso. Il raddoppio giunge come conseguenza naturale al minuto 24 grazie all’incornata di Lancini su calibrata punizione calciata da destra da Martin. Ricciardo firma dal dischetto doppietta personale e gol del 3-0 alla mezz’ora. Un’indecisione di Lancini origina pochi minuti dopo il gol che alimenta le speranze degli ospiti in vista della ripresa: Giorgiò si toglie la soddisfazione di gonfiare la rete del “Barbera”. Prima frazione che termina sul punteggio di tre a uno per i padroni di casa.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-cittanovese-3-1-rosa-sul-velluto-doppio-ricciardo-e-firma-lancini-commento-primo-tempo/

Powered by WPeMatico