Vai al contenuto

Palermo, Corini: “Mancavano solidità e sicurezza, vi spiego perché sono andato via. Zamparini…”

Eugenio Corini dice la sua sulla fine dell’U.S. Città di Palermo.

L’allenatore lombardo, che ha allenato i rosanero per una brevissima parentesi di quasi sessanta giorni nella stagione 2016-17, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell’addio del club di Viale del Fante al calcio dei professionisti: “La città non se lo meritava. Ma era una situazione che si trascinava da anni, mancavano sicurezza e solidità. Io me ne sono andato perché non condividevo le idee di Zamparini, aveva promesso rinforzi mai arrivati”.

Palermo, la cessione ad Arkus: prima del crac la De Angeli avrebbe potuto chiedere indietro le quote

Adesso, però, testa al presente. Il tecnico del Brescia, infatti, intende conquistare la salvezza nella prossima stagione di Serie A: “Ora dobbiamo consolidare la categoria. L’Atalanta? Il paragone non regge, dobbiamo fare un passo alla volta proprio come l’Atalanta in questi anni. La nostra Champions è la salvezza. Cellino? Meglio un confronto di un certo tipo che il non detto. Mi aveva anche proposto il rinnovo di contratto, ma ho preferito restare in scadenza. So che posso fare ancora qualcosa di meglio”.

Brescia, Tonali ammette: “Non sapevo chi fosse Corini prima di conoscerlo”. E sui paragoni con Pirlo…

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-corini-mancavano-solidita-e-sicurezza-vi-spiego-perche-sono-andato-via-zamparini/