Vai al contenuto

Palermo-Cosenza 0-0: sbadigli al “Barbera”, rosa lenti e svagati. Calabresi vicini al vantaggio. Commento primo tempo

Trajkovski

Palermo intenzionato a spiccare il volo e capitalizzare al meglio il turno casalingo. Cosenza reduce dalla vittoria sfiorata, con tanto di recriminazioni, sul Pescara capolista e voglioso di cogliere un risultato prestigioso al “Renzo Barbera”.

Stellone continua a perseguire la strategia, fin qui proficua e vincente, del turn-over che ha fruttato ben dieci punti in quattro partite.

Brignoli torna tra i pali, Bellusci, Struna e Rajkovic a comporre il terzetto difensivo, Salvi ed Aleesami esterni alti, Trajkovski tra le linee a supporto del tandem offensivo Nestorovski-Moreo.  Il modulo prescelto dal tecnico rosanero per l’occasione è il 3-4-1-2.

Murawski rimedia un cartellino giallo all’ottavo minuto: ingenua la formazione di Stellone a farsi trovare lunga e disarticolata sugli sviluppi di un corner a favore costringendo il polacco ad un fallo plateale per interrompere la ripartenza calabrese. L’avvio della compagine rosanero è un po’ troppo svagato: Struna va in slalom da ultimo uomo perdendo un pallone sanguinoso: Mungo serve un assist perfetto al liberissimo Maniero che grazia Brignoli calciando a lato da due passi.

Il primo squillo rosa lo regala la premiata ditta Aleesami-Moreo: cross del novergese ed incornata in sospensione del numero nove rosa che non trova la porta.

L’approccio mentale degli uomini di Stellone risulta deficitario: lo sviluppo della manovra è piuttosto basico e macchinoso, il ritmo nella circolazione della sfera eccessivamente blando, la squadra si muove poco senza palla e stenta a trovare soluzioni di passaggio che possano scalfire il dispositivo difensivo del Cosenza.

L’unica conclusione degna di nota in casa Palermo la sforna Trajkovski su palla inattiva: il destro a giro del macedone sfiora il palo alla destra di Saracco.

Un destraccio di Bellusci dai trenta metri è l’emblema del frangente di confusione e frustrazione iniziale in casa rosanero.

Braglia è costretto al minuto trentotto a rinunciare a Mungo per problemi fisici: lo rileva Varone.

Uno dei primi tempi più soporiferi della stagione visti al “Barbera”si chiude senza acuti a reti bianche.

 

 

 

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-cosenza-0-0-sbadigli-al-barbera-rosa-lenti-e-svagati-calabresi-vicini-al-vantaggio-commento-primo-tempo/