Vai al contenuto

Palermo, dietrofront di Ferrero: “Non parteciperò al bando, le condizioni poste da Orlando…”

L’annuncio di Massimo Ferrero.

Il presidente della Sampdoria non parteciperà al bando per l’assegnazione del titolo del Palermo Calcio: “Prima che lo dicano gli altri, lo comunico io per evitare speculazione o fraintendimenti: non parteciperò al bando per il nuovo Palermo Calcio“, ha ammesso il Viperetta all’Ansa.

Una scelta arrivata il giorno dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico da parte dell’amministrazione comunale del capoluogo Sicilia: “Mi è parso che le condizioni proposte abbiano a che vedere più con un aspetto politico territoriale che non prettamente calcistico. Il sindaco Orlando sta svolgendo al meglio il suo ruolo di primo cittadino in questa direzione. Il mio interesse per il Palermo Calcio non è di questo tipo: è passionale, manageriale, strutturale. Il mio obiettivo sarebbe stato quello di dare a questa squadra un ampio respiro sportivo nazionale, come racconta la sua stessa storia, oltre che locale“.

L’attuale numero uno del club blucerchiato ha poi parlato della sua iniziativa legata al calcio femminile: “Mercoledì sono stato in città non per fare un carosello, come ha voluto far credere qualcuno, ma perché ho avuto la fortuna di conoscere Pamela Conti e mi sono sentito onorato di vivere al suo fianco un ritorno tra la sua gente. Sarebbe bellissimo diffondere nel mondo l’immagine del calcio palermitano al femminile. Pamela è vero patrimonio sportivo. Mi auguro che chi prenderà in mano il nuovo Palermo possa dare quest’opportunità a Pamela e ai palermitani. Se lo meritano. Da parte mia, il più grande e sincero in bocca al lupo sportivo a tutti“.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-dietrofront-di-ferrero-non-partecipero-al-bando-le-condizioni-poste-da-orlando/