Vai al contenuto

Palermo escluso, Ujkani: “Mi dispiace molto. Vi dico cosa ho pensato quando è arrivato Lucchesi ”

Il Palermo è stato escluso dal prossimo campionato di Serie B.

Il Consiglio Federale della Figc ha rigettato il ricorso del club di Viale del Fante, che aveva richiesto l’ammissione al torneo cadetto a seguito del ‘no’ della Covisoc. I rosanero sono così fuori dal calcio professionistico e dovranno ripartire dalla Serie D.

Palermo escluso: Orlando pubblica il bando per l’individuazione della nuova società

L’estremo difensore Samir Ujkani, che ha vestito la maglia rosanero dal 2012 al 2015, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha commentato la scomparsa del club di Viale del Fante dal calcio dei professionisti: “Che peccato per la scomparsa del Palermo, sono davvero dispiaciuto. Il Palermo mi ha portato in Italia, mi ha fatto diventare giocatore. Vederlo scomparire mi fa male. Ma sono sicuro che presto questa piazza risalirà e tornerà dove merita”.

Una brutta fine di cui, tuttavia, il portiere kosovaro aveva avuto il sentore, in relazione al coinvolgimento nella nuova società di Fabrizio Lucchesi: “Lucchesi lo ricordo a Pisa, con lui è andato tutto storto. C’era Gattuso che già immaginava come potesse finire con lui e Petroni. Meno male che c’era il mister, siamo stati forti ad andare contro Lucchesi e Petroni, anche se il direttore nell’ultimo periodo, poi, non ha avuto grande forza perché decideva tutto il presidente. Non abbiamo preso stipendi per mesi, non abbiamo fatto gli allenamenti perché il mister era andato via ma poi è tornato per noi. E abbiamo fatto di tutto per fare uscire questa gente dal Pisa. Poi è arrivato Corrado che ha salvato la società del fallimento. Quando al Palermo è arrivato Lucchesi ho avuto una brutta sensazione, mi dispiace dirlo. Ma basta vedere gli ultimi anni, è stato sfortunato in tante circostanze. Non è una bella cosa. Ma al di là di Lucchesi conta che oggi il Palermo deve ripartire dalla Serie D, da zero. E spero torni grande”. 

Fonte: https://www.mediagol.it/palermo/palermo-escluso-ujkani-mi-dispiace-molto-vi-dico-cosa-ho-pensato-quando-e-arrivato-lucchesi/