Vai al contenuto

Palermo, Facile studia un piano: accollo del debito da parte di Sport Capital Group PLC. I dettagli

facile

Salvavita.

E’ questo il piano che sta studiando Emanuele Facile, amministratore delegato del Palermo. Nelle prossime due settimane sarà determinante trovare 5,4 milioni di euro, per riuscire a risollevare l’attuale situazione economico-finanziaria del club rosanero. La data decisiva è quella del 16 febbraio, giorni in cui dovranno essere saldati gli stipendi relativi alle mensilità dicembre-gennaio.

In base a quanto emerso nel CdA di due giorni fa, John Michael Trecy, consigliere di amministrazione del Palermo, avrebbe spiegato che la prossima settimana dovrebbero arrivare i primi 3 milioni di euro per far fronte alle scadenze, con l’intera cifra (5,4 milioni) che verrà coperta entro il 16 del corrente mese.

Palermo, gli inglesi assicurano: “Cinque milioni entro il 16 febbraio”. Intanto Zamparini li mette mora…

Il tutto per evitare e scongiurare il problema penalizzazione, la quale scatterebbe in caso di mancato pagamento degli stipendi. Ancora da risolvere le grane Richardson e Foschi: il primo è sempre più orientato verso le dimissioni, mentre il secondo è praticamente pronto a salutare, bisogna solamente attendere che Facile trovi il suo sostituto.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, il piano per sgravare le pendenze che vorrebbe effettuare Facile sarebbe quello dell’accollo del debito verso i 115 fornitori da parte della Sport Capital Group PLC. Il problema, però, risiede nel fatto che il tutto dovrà essere accettato dai creditori

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-facile-studia-un-piano-accollo-del-debito-da-parte-di-sport-capital-group-plc-i-dettagli/