Vai al contenuto

Palermo, Follieri e la misteriosa lettera: la FHolding LTD risulta essere chiusa

follieri

La società a cui fa capo Raffaello Follieri, il quale si è nei mesi scorsi interessato all’acquisizione del Palermo Calcio, sembra non essere più attiva.

L’imprenditore foggiano, tramite una lettera di “raccomandazione” attribuita a “Mr Anthony Podestà“, aveva replicato poche ore fa alle accuse rivoltegli da Rino Foschi, presidente del club di Viale del Fante, il quale aveva espresso tutti i suoi dubbi in merito alla reale disponibilità economica del gruppo guidato dall’imprenditore foggiano, che nonostante il suo manifestato interesse nell’acquistare in toto le quote del club rosanero non aveva mai avviato una trattativa ufficiale.

La lunga lettera, firmata “Mr Anthony Podesta” per conto di Follieri Capital Ltd, è stata inviata alla nostra redazione da un mittente collegato al dominio “Fholding.eu“, sito che attualmente risulta essere inesistente “parcheggiato sul web: tale fatto, ovviamente, mette in serio dubbio la validità delle dichiarazioni presenti all’interno del testo.

Palermo, comunicato di Follieri contro Foschi da sito inesistente

Inoltre, un altro elemento ha ulteriormente incrinato la già precaria affidabilità della società di Raffaello Follieri. La FHolding LTD, della quale facevano parte, tra gli altri, l’imprenditore foggiano e il padre, Pasquale, infatti, come rilevato attraverso una rapida ricerca sul sito ufficiale della Company House inglese, è stata ufficialmente chiusa l’anno scorso, come indicato nell’ultimo documento disponibile datato il 23 ottobre 2018. All’interno di tale report vi è presente solamente una parola, “Dissolved“, ossia “Sciolta“, ad indicare che la società non è dunque più attiva.

Il dato che risulta più rilevante è dunque che il dominio dal quale è stata inviata la lettera non corrisponde alla società indicata all’interno del comunicato stesso. Tuttavia è possibile, seppur alquanto improbabile, che la FHolding a cui si riferisce il comunicato sia una società omonima attualmente attiva e registrata in un altro paese.

dissolved

 

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-follieri-e-la-misteriosa-lettera-la-fholding-ltd-risulta-essere-chiusa/