Vai al contenuto

Palermo, giornata di riunioni alla Damir: ok Pergolizzi-Castagnini. Il ruolo di Rinaudo…

di M. Chiara Ferrara

Prende forma il nuovo Palermo.

In attesa della conferenza stampa di presentazione, programmata per sabato 3 agosto a partire dalle ore 10,30 presso il ‘Renzo Barbera’, i vertici di Hera Hora si sono riuniti quest’oggi nella sede della Damir per definire gli ultimi dettagli in merito alla composizione dell’organigramma rosanero e conseguentemente per sottoscrivere i relativi accordi contrattuali. Presente oltre a Dario Mirri e Tony Di Piazza (che ha lasciato la sede da un’uscita secondaria) anche l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola. Nel pomeriggio è arrivato il senatore del Movimento Cinque Stelle Steni Di Piazza.

La dirigenza ha incontrato in mattinata Rosario Pergolizzi e Renzo Castagnini, che assumeranno rispettivamente i ruoli di tecnico e direttore sportivo nel nuovo Palermo. L’ex responsabile del settore giovanile della Juventus ha battuto la concorrenza del palermitano Leandro Rinaudo, il quale pareva ormai essere il prescelto al culmine del lungo ed articolato casting effettuato dalla società. Anche l’ex ds del Venezia era presente quest’oggi in via Villa Malta. Il suo ruolo nel nuovo club di Viale del Fante targato Hera Hora è però ancora tutto da chiarire. Da un lato, è definitivamente sfumata l’opzione direttore sportivo, in quanto il ruolo verrà occupato appunto da Renzo Castagnini, dall’altro l’ex difensore potrebbe ancora trovare posto nello staff. Il duo Mirri-Sagramola gli avrebbe infatti prospettato un ruolo comunque gratificante e ad ampio respiro, ovvero quello di direttore dell’area tecnica, con un occhio di riguardo per il settore giovanile. Un incarico per cui inizialmente era stato contattato Zeman, il quale aveva tuttavia declinato l’offerta. Leandro Rinaudo in queste ore starebbe  riflettendo sull’eventualità di accettare la proposta.

In attesa di rifinire gli accordi, domani alle 10.30 presso lo Stadio “Renzo Barbera” si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della nuova società. Saranno presenti il presidente Dario Mirri, il vicepresidente Tony Di Piazza e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola. La dirigenza ufficializzerà il responsabile tecnico della prima squadra e i membri dell’area di supporto alla struttura tecnico-sportiva. Mediagol.it trasmetterà in diretta l’evento.

Fonte: https://www.mediagol.it/palermo/palermo-giornata-di-riunioni-alla-damir-ok-pergolizzi-castagnini-il-ruolo-di-rinaudo/