Vai al contenuto

Palermo: i rosanero si affidano a Santana, l’esperienza dell’argentino per dimenticare il Savoia

Il Palermo ha bisogno di reagire dopo la prima sconfitta subita in campionato, arrivata per mano del Savoia.

Palermo, si ferma anche Mendola: il report medico. Sforzini e Corsino…

Mister Rosario Pergolizzi in vista della sfida di Palmi avrò poche alternative offensivamente parlando: out Ficarrotta dopo l’espulsione di domenica che si unisce all’infortunio occorso a Nando Sforzini. Al momento per formare il tridente offensivo, a meno di un possibile cambio di modulo, troviamo i soliti Ricciardo, Felici e Santana. I rosanero vogliono ripartire proprio dal calciatore argentino come riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’« il Palermo deve dare una risposta netta sul campo dopo il k.o. con il Savoia e per farlo servono gli uomini di maggiore esperienza, soprattutto perché si gioca in casa dell’ultima in classifica su un campo, come al solito, infido per le dimensioni ridotte e il manto in sintetico. Pergolizzi chiederà a Super Mario gli straordinari per trascinare la squadra verso un nuovo successo. Leader lo è e lo ha dimostrato quando ha girato a pieno regime realizzando tre gol e due assist nelle sei gare giocate da titolare. Capitano pure perché ci mette sempre la faccia, come domenica scorsa pur avendo giocato soltanto pochi minuti ».

Palermo, l’ex Fiordilino: “Serie D dura, la sconfitta contro il Savoia ci può stare. Sono sicuro che…”

Adesso servirà capire quale ruolo avrà nella sfida contro la Palmese con mister Pergolizzi che potrebbe decidere di schierarlo a fianco di Ricciardo conservando per la ripresa la carta Mattia Felici. Tutto questo, come è logico che sia, comporterebbe una variazione del modulo considerando anche l’assenza obbligata di Masimiliano Doda che sarà impegnato con l’Under 20 dell’Albania. Una variante che potrà essere presa in considerazione è quel 3-5-2 con Fallani in porta e Langella a centrocampo per sopperire alla regola degli under. Da capire a questo punto cosa sceglierà il tecnico palermitano: ci sono ancora diversi allenamenti per capire, l’unica cosa certa è che il Palermo dovrà tornare subito alla vittoria dopo la caduta casalinga che ha interrotto la striscia di dieci successi consecutivi.

Palmese-Palermo, il testacoda che nasconde delle insidie: dal mini campo ai dubbi di formazione. Pergolizzi pensa alle contromosse…

 

 

 

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-i-rosanero-si-affidano-a-santana-lesperienza-dellargentino-per-dimenticare-il-savoia/

Powered by WPeMatico