Vai al contenuto

Palermo in Serie C, la chiamata della Curva Nord 12: “Giovedì tutti a Roma”

Schermata 2019-05-15 alle 23.02.49

Il Palermo tenterà di ribaltare giovedì 23 maggio la sentenza di primo grado emessa nei giorni scorsi dal Tribunale Federale Nazionale, che ha condannato i rosanero alla retroscessione in Serie C per gravi irregolarità amministrative.

I tifosi rosanero, che in questa turbolenta settimana hanno sostenuto la squadra di Delio Rossi manifestando il loro dissenso nelle piazze del capoluogo siciliano e non solo, hanno deciso di continuare a dire la loro anche di fronte alla Corte Federale d’Appello a Roma, dove giovedì alle 14.30 si svolgerà l’udienza di secondo grado del processo che ha coinvolto il club di Viale del Fante.

Palermo in Serie C: tifosi in protesta da Malta a Milano passando per Roma! Presente delegazione davanti sede FIGC

Poche ore fa è arrivata, attraverso un post pubblicato su Facebook, la chiamata a raccolta della Curva Nord 12: “Giovedì tutti a Roma. Palermo merita rispetto”. In molti, dunque, partiranno alla volta della capitale per far sentire la loro voce alle autorità giudiziarie. I supporters rosanero hanno ricevuto appoggio anche da parte di alcuni tifosi della Roma — le due tifoserie sono infatti da tempo gemellate — e non solo. L‘invito a recarsi nel capoluogo laziale è infatti giunto anche agli ultras del Foggia, altro club coinvolto in prima persona nel processo. I rossoneri, infatti, con il declassamento della squadra di Delio Rossi in coda alla classifica di Serie B, erano saliti al quartultimo posto e avrebbero dovuto giocare i play-off contro la Salernitana, tuttavia la Lega B ha decretato che ad approdare in terza categoria fossero proprio gli uomini di Gianluca Grassadonia.

Foggia in Serie C, sgomento in città: il sindaco Landella promuove protesta sotto la sede della Lega di B

La Corte Federale d’Appello emetterà giovedì la sentenza di secondo grado, che potrebbe ridare speranze ai due club coinvolti o annullarle quasi del tutto. Nel frattempo i play-off, su decisione degli organi giudiziari, sono già iniziati.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-in-serie-c-la-chiamata-della-curva-nord-12-giovedi-tutti-a-roma/