Vai al contenuto

Palermo in Serie C, tutto pronto per il secondo round: la strategia dei legali del club rosanero…

Stadio Palermo Renzo Barbera uffici viale del fante

Tutto pronto per il secondo grado di giudizio in casa Palermo.

Spettro C, la parola alla difesa: “Società solida e senza debiti”. Titola così l’edizione palermitana de ‘La Repubblica’. D’altra parte, l’udienza fissata per il 23 maggio alle ore 14.30, tiene in ansia la società, impegnata a limare gli ultimi dettagli, e la tifoseria rosanero, pronta a marciare su Roma proprio giovedì per contestare la retrocessione.

Palermo in Serie C, la città si mobilita: tifosi pronti ad invadere Roma, il comitato analizza i bilanci delle squadre di B

[…] L’obiettivo del Palermo è ribaltare la sentenza di primo grado che ha condannato i rosanero all’ultimo posto della classifica di serie B e alla conseguente retrocessione in serie C. Lo staff dei legali del Palermo, composto da Francesco Pantaleone, Antonino Gattuso, Francesca Trinchera, Gaetano Terracchio e da Francesco Di Ciommo ha come obiettivo principale quello di annullare o riformare la sentenza di primo grado continuando a fare leva sull’inammissibilità del deferimento o, in subordine, dichiarare «infondata, erronea o illegittima » la decisione di primo grado puntando sull’ annullamento della sanzione o sulla riformulazione. Gli avvocati del Palermo ritengono che il club per il solo fatto di essere stato escluso dai play- off abbia già pagato nonostante il procedimento sia ancora in corso e per questo in appello si aspettano almeno un’ attenuazione della sanzione […]”.

Palermo in Serie C, giovedì il secondo grado: rosanero pronti a conoscere il proprio futuro. I verdetti possibili…

Le carte da giocare per il secondo round sono pronte così come la strategia che adotteranno i legali che curano gli interessi del club di Viale del Fante. Adesso, si attende solo l’inizio dell’udienza davanti alla Corte Federale d’Appello.

“La società punterà tutto sulla solidità finanziaria e sull’onorabilità della nuova proprietà. Per questo nelle ultime ore oltre all’aumento di capitale della società che controlla la proprietà del Palermo è stato approntato un fondo per sostenere le spese dello staff dei legali, sono già stati saldati alcuni dei debiti, fra i quali gli adempimenti fiscali e il saldo degli stipendi. Oltre ai pagamenti sono anche stati sbloccati i pignoramenti sui conti del club in Lega onorando tutte le pendenze. Un’operazione che serve a mostrare come la responsabilità nella vicenda, se mai dovesse essere accertata, debbano essere legata alla vecchia proprietà, mentre quella nuova si dice pronta a partire con il nuovo Palermo comunque e in qualunque serie. Meglio se in B, ovviamente […] – si legge –“.

Palermo Calcio, arriva l’assist dalla Cassazione: “L’operazione Alyssa non fu fittizia”

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-in-serie-c-tutto-pronto-per-il-secondo-round-la-strategia-dei-legali-del-club-rosanero/