Vai al contenuto

Palermo-L.R. Vicenza 0-0: lampi macedoni ma la gara non si sblocca. Commento primo tempo

Trajkovski

Primo impegno ufficiale della stagione calcistica 2018-2019 per il Palermo di Bruno Tedino.

Al “Barbera” va in scena la Tim Cup, avversario dei rosanero il Vicenza di Giovanni Colella che si è guadagnato il palcoscenico dell’impianto palermitano  battendo il Chieri nel turno precedente.

Tedino vara la svolta tattica rispetto a quanto proposto nella scorsa stagione. Palermo in campo col 4-3-1-2 con il neo acquisto Brignoli tra i pali, linea difensiva a quattro con Salvi e Mazzotta esterni, Rajkovic e Bellusci  centrali.

Jajalo schermo ed al contempo playmaker davanti la retroguardia, Murawski e Fiordilino intermedi. Trajkovski a galleggiare tra le linee alle spalle del tandem offensivo composto da Nestorovski e Moreo. Indisponibili Struna, Aleesami, Lo Faso e Chochev.

In attesa di nuove e ponderate operazioni di mercato, che completino e ridefiniscano un organico palesemente provvisorio, Tedino testerà contro la compagine veneta la bontà del  lavoro svolto in ritiro.

Primo quarto d’ora a ritmo cadenzato ma privo di acuti di rilievo. Il Palermo prova a menare le danze denotando un’inedita e gradevole ricerca del fraseggio palla a terra nello sviluppo della manovra. Nestorovski calcia male una punizione potenzialmente interessante dai ventidue metri.

Nonostante una certa linearità nella tessitura delle trame fino alla trequarti, e l’apprezzabile spinta garantita da Salvi sul binario destro, le iniziative dei rosanero si spengono regolarmente per vizio di rapidità e dosaggio in sede di rifinitura. Una sponda aerea di Nestorovski ispira il destro secco ma largo di un vivace Trajkovski che inaugura al minuto 25 la serie di conclusioni nel match. Rajkovic, con una parabola dolce e ben calibrata, trova Nestorovski che controlla bene col petto ma non è sufficientemente lesto a battere a rete. Poco dopo l’ottimo cross di Salvi trova l’incornata di Trajkovski: Grandi devia sopra la traversa senza troppi patemi.

Il Vicenza si affaccia dalle parti di Brignoli con un mancino a filo d’erba di Maistriello che sfiora il palo.

La compagine veneta prende coraggio e si allunga un pizzico di troppo: il Palermo si distende bene negli interspazi lasciati dai biancorossi e crea due occasioni nel giro di un minuto con Murawski e Nestorovski. Il primo tempo si chiude in parità senza neanche un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

 

 

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-l-r-vicenza-0-0-lampi-macedoni-ma-la-gara-non-si-sblocca-commento-primo-tempo/