Vai al contenuto

Palermo, le scadenze per l’iscrizione incombono: Sporting Network, fin qui versato meno di un milione

PALERMO, ITALY - MAY 08: (L-R) Walter Tuttolomondo, Vincenzo Macaione, Giuseppe Valente, Salvatore Tuttolomondo, Alessandro Albanese and Roberto Bergamo attend a press conference during the presentation of ARKUS Network Group as US Citta' di Palermo new owner at Mondello Palace on May 08, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le scadenze per portare il Palermo all’iscrizione nel prossimo campionato incombono e la società attende le necessarie immissioni di capitale per riequilibrare i conti prima del 24 giugno, il giorno del dentro o fuori“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando delle imminenti tappe che dovrà superare la società rosanero in vista dell’iscrizione al torneo cadetto. Il nodo da sciogliere è legato alla Sporting Network, società veicolo di Arkus Network che detiene il 100% delle azioni del Palermo Calcio. Tirato fuori l’argomento nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Pasquale Marino, l’amministratore delegato Roberto Bergamo ha cercato di fare chiarezza sull’argomento: “L’azienda, come deliberato e comunicato, sta mettendo in sicurezza l’Unione sportiva Città di Palermo con gli adeguati ripianamenti delle perdite e ricapitalizzazione“.

Palermo, cambia il curatore speciale: Fricano rinuncia, vicenda affidata a Guerrera. Le motivazioni

Il quotidiano regionale evidenzia: “Anche perché Sporting Network, che ha comunicato lo scorso 19 maggio di avere «integramente sottoscritto l’aumento di capitale» pari a 5 milioni e «versato il corrispettivo nelle casse sociali», risulta aver versato solo 945 mila euro. Questo è quanto si evince da una visura camerale effettuata lo scorso 4 giugno, secondo cui in data 3 maggio è stato sì sottoscritto e deliberato un capitale sociale di 5 milioni, ma il capitale versato non raggiungerebbe il milione di euro“.

Palermo, Foschi saluta: il ds prima di lasciare i rosanero fa un ultimo regalo…

Il mancato aggiornamento potrebbe però dipendere dai tempi tecnici della Camera di Commercio, visto che l’atto del 3 maggio (relativo all’acquisto del club di viale del Fante) è stato depositato diciannove giorni dopo l’avvenuta delibera da parte dei soci. L’ad rosanero ha poi aggiunto per concludere la vicenda: “A tempo debito vi daremo le informazioni complete come le abbiamo già date alle istituzioni di competenza. Siamo francamente molto tranquilli e molto sereni, il lavoro che dobbiamo fare è importante. Non semplice, ma sappiamo che binari percorrere – ha concluso Bergamo -. Adesso dobbiamo solo pensare a mettere la squadra al posto giusto, quindi in Serie A“.

Palermo, si progetta il ritiro estivo: al vaglio l’ipotesi Calabria

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-le-scadenze-per-liscrizione-incombono-sporting-network-fin-qui-versato-meno-di-un-milione/