Vai al contenuto

Palermo, mercato chiuso: continua la ricerca del vice-Ricciardo, ora restano solo gli svincolati. Guilherme…

Con l’ultima finestra di mercato che si è chiusa ieri alle ore 19:00, da oggi il Palermo potrà attingere soltanto dagli svincolati.

Non una situazione ingestibile per la dirigenza del club rosa, visto e considerato che per tesserare un calciatore professionista in un qualsiasi club di Serie D basta solo che questo non abbia dei vincoli contrattuali in essere con altre società sportive, motivo per cui Sagramola e Castagnini non hanno avuto fretta nel chiudere celermente per acquistare un altro centravanti che possa dare fiato o affiancare il bomber messinese Ricciardo.

(Palermo: alla ricerca del bomber alternativo, Ricciardo potrebbe non bastare)

Quello della punta, infatti, è l’unico ruolo per il quale il club di Viale del Fante interverrà nei prossimi giorni, attendendo una valutazione definitiva da parte dello staff tecnico sul nuovo arrivato Guilherme. Secondo quanto riferito stamani da Il Giornale di Sicilia, ci vorranno almeno un’altra decina di giorni prima di decidere se il brasiliano possa fare o meno a caso della formazione di Rosario Pergolizzi. Nel caso in cui tale periodo di prova non dovesse portare buone nuove, allora si tenterà l’affondo decisivo per uno dei centravanti rimasti fuori dai progetti delle proprie società di Serie C.

(Calciomercato Palermo, caccia all’attaccante: arriva in prova il brasiliano Guilherme. I dettagli)

Per prendere un giocatore svincolato a campionato in corso, inoltre, è necessario aspettare trenta giorni rispetto all’ultima partita disputata da quest’ultimo per poterlo avere a disposizione: per non sprecare altro tempo, dunque, sul taccuino della dirigenza rosanero vi sarebbe adesso una preferenza per quegli attaccanti che non hanno ancora messo piede sul campo di gioco durante il campionato in corso, così da poter ingaggiare immediatamente un calciatore arruolabile nell’organico del club siciliano, attendendo sempre un verdetto definitivo per ciò che concerne il provino del brasiliano Guilherme.

(Calciomercato Palermo, emergenza centravanti: un giorno alla chiusura, resta viva l’ipotesi Guilherme)

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-mercato-chiuso-continua-la-ricerca-del-vice-ricciardo-ora-restano-solo-gli-svincolati-guilherme/