Vai al contenuto

Palermo, Orlando incontra Mirri: “Grazie alla Hera Hora, adesso torniamo ai vertici del calcio nazionale”

Il Palermo si appresta a ripartire.

Dopo l’esclusione dal prossimo campionato di Serie B, ieri la società Hera Hora di Dario Mirri e del noto imprenditore italo-americano Tony Di Piazza si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Palermo per rilevare il titolo sportivo, battendo altre cinque proposte.

Il sindaco Leoluca Orlando, dunque, nella giornata di oggi ha incontrato a Palazzo delle Aquile proprio i rappresentanti della società in questione, Davide e Daniele Mirri, accompagnati da Rinaldo Sagramola. Un incontro al quale hanno partecipato anche Leonardo Guarnotta, presidente del tavolo tecnico di valutazione che ha coadiuvato il primo cittadino, il Consulente allo Sport del Comune di Palermo, Carlo Vizzini e l’avvocato Leonardo Di Franco.

Orlando, inoltre, ha inviato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Nazionale Dilettanti la comunicazione della scelta della nuova società che ripartirà dalla Serie D.

“Ai rappresentanti della Hera Hora ho espresso il mio ringraziamento per l’impegno profuso per la rinascita dei colori rosanero perché adesso il Palermo, insieme alla sua straordinaria e civile tifoseria, merita di vivere un esaltante cammino che possa ricollocarlo come merita ai vertici del calcio nazionale – ha dichiarato il sindaco di Palermo -. Nel consegnare copia della nota già inviata agli organi sportivi, ho ribadito che l’Amministrazione farà tutto quanto di suo compito e nelle sue possibilità per sostenere questo percorso. Ho anche ribadito il mio ringraziamento al tifoso presidente Guarnotta e a tutti coloro che hanno collaborato al tavolo tecnico, con passione e continuità, aiutandomi nella scelta, per il bene del calcio palermitano”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-orlando-incontra-mirri-grazie-alla-hera-hora-adesso-torniamo-ai-vertici-del-calcio-nazionale/