Vai al contenuto

Palermo, parata di stelle rende omaggio al club rosa: dall’Europa all’oblio, ma l’amore è infinito…

L’amore per il Palermo non cessa mai.

Nella giornata di ieri la Covisoc ha ufficialmente annunciato l’esclusione dei rosanero dal prossimo campionato di serie B e dunque la conseguente (e forse ormai inevitabile) ripartenza di un nuovo corso dalla serie D. Si tratta senza alcun dubbio del periodo più cupo della storia di uno dei club più importanti e gloriosi del nostro calcio, che adesso dovrà ricominciare da zero e provare a ritornare ai livelli che merita.

In questi giorni, molti ex giocatori del Palermo hanno pubblicato messaggi di affetto e solidarietà nei confronti del loro amato club, mostrando ancora attaccamento verso una delle tifoserie più calorose d’Italia. Tra questi vi è Javier Pastore, che in tutti i suoi profili nelle varie piattaforme social ha condiviso un video con tutte le sue migliori giocate in maglia rosanero.

[fnc_embed][/fnc_embed]

Oltre al video, il numero 27 ha pubblicato una serie di foto con alcuni dei suoi ex compagni di squadra più importanti come Fabrizio Miccoli, Edinson Cavani e Josip Ilicic accompagnate dal segno dell’infinito, a simboleggiare l’eterno amore per i colori del Palermo.

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/pastorej/photos/a.814282445264813/2896901333669570/?type=3&theater”]

Anche Stefano Sorrentino, che ha vestito la maglia dei rosanero per tre stagioni (dal 2013 al 2016), ha lasciato un messaggio sul proprio account Instagram: “A Palermo ho imparato che il calcio è nulla senza i suoi tifosi. A Palermo ho capito che la categoria è un dettaglio perché si tifa per amore della maglia. E per amore della maglia, anche io, sono vicino a tutti i tifosi rosanero e il Palermo“.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bzinw_fo3eJ/”]

Il suo posto è stato commentato anche da altri due ex giocatori, Achraf Lazaar (che ha lasciato due cuori sotto il commento) e Giancarlo Gonzalez: “Ho vissuto grandi momenti al Palermo, sono grato dell’esperienza fatta in rosanero. Forza Palermo“, queste le parole del difensore costaricano attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-parata-di-stelle-rende-omaggio-al-club-rosa-dalleuropa-alloblio-ma-lamore-e-infinito/