Vai al contenuto

Palermo, parla Malagò: “Piazza storica, mi spiace moltissimo. Ma i regolamenti…”

Niente iscrizione al prossimo campionato di Serie B per il Palermo.

Nella giornata di ieri, il parere negativo da parte della Covisoc. Il Palermo è stato escluso dalla serie cadetta per l’assenza dei “criteri economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di serie B 2019/20”. Contestati la mancanza della nota fideiussione da 800 mila euro, del pagamento degli stipendi ai tesserati e dei debiti sportivi.

Le speranze, dunque, sono ormai appese ad un filo, nonostante le dichiarazioni rilasciate dal direttore finanziario di Arkus Network Salvatore Tuttolomondo (QUI LE PAROLE).

Intanto, proprio sul caso Palermo, si è espresso anche il presidente del Coni Giovanni Malagò. “Palermo è Palermo, una grande piazza. Mi spiace moltissimo, è una città e una piazza storica. Non aggiungo altro perché sapete quanto sono rispettoso dei regolamenti”, sono state le parole pronunciate da Malagò a margine della Giunta nazionale odierna al Foro Italico.

A prendere il posto della compagine rosanero, come da regolamento, sarà dunque il Venezia. Il club di Joe Tacopina, migliore retrocessa, ha già presentato la documentazione necessaria a ottenere la riammissione in serie cadetta.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-parla-malago-piazza-storica-mi-spiace-moltissimo-ma-i-regolamenti/