Vai al contenuto

Palermo, Pergolizzi mischia le carte: in avanti la coppia Santana-Ricciardo, Accardi verso la panchina. La probabile formazione rosanero

Seconda tappa sul cammino verso la redenzione. Questa Serie D ha il significato di un pellegrinaggio per espiare colpe non proprie e va affrontato, per quanto possibile, con spirito positivo“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del primo impegno casalingo del nuovo Palermo. Dopo il successo esterno arrivato nei minuti finali col Marsala, i rosanero sono chiamati a vincere tra le mura amiche, in uno stadio Renzo Barbera che sarà vestito a festa. Circa 15 i tifosi attesi sugli spalti, 9mila abbonati e più di 4 mila singoli tagliandi venduti.

Col San Tommaso si attendono progressi dal punto di vista del gioco, con la squadra che in terra marsalese ha dimostrato di non essere ancora al 100% dal punto di vista fisico-atletico. “Progressi individuali soprattutto in quei giocatori che arrivano da categorie superiori e che hanno certamente tecnica ed esperienza per trainare la giovane squadra rosanero. Pensiamo al francese Martin, all’ex bresciano Martinelli e a Santana“.

Pergolizzi sembra intenzionato a confermare il suo classico 4-3-1-2, con alcune variazioni rispetto alla gara contro il Marsala. Tra i pali confermato Pelagotti, con Doda, Lancini, Crivello e Vaccaro davanti a lui. Proprio Vaccaro, classe ’99, potrebbe essere una delle sorprese, rilevando il posto di Accardi in maniera tale da poter inserire un altro over in avanti; in mediana tutto confermato, Martin in cabina di regia, con Martinelli e Langella ai suoi fianchi; la novità è sulla trequarti con Felici che scalpita e per la prima volta verrà schierato dietro due punte; in avanti coppia d’esperienza con Ricciardo e Santana insieme dal 1′.

Palermo (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Langella; Felici; Ricciardo, Santana. All. Pergolizzi.

San Tommaso (3-4-2-1): Casolare; Colarusso, Gambuzza, Pagano; Alleruzzo, Acampora, Maranzino, Massaro; Sabatino, Tedesco; Branicki. All. Liquidato.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-pergolizzi-mischia-le-carte-in-avanti-la-coppia-santana-ricciardo-accardi-verso-la-panchina-la-probabile-formazione-rosanero/