Vai al contenuto

Palermo, Pergolizzi pesca il jolly: il tecnico torna al rombo. Ambro in versione trequartista, Santana resta ai box

Nell’emergenza spunta sempre il jolly. E Danilo Ambro sta diventando con maggiore frequenza la soluzione ai problemi di Pergolizzi“.

Apre così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, parlando dei dubbi relativi alla formazione rosanero che scenderà in campo per la sfida contro il Giugliano. In avanti il Palermo dovrà fare a meno di Sforzini e probabilmente anche Santana, con quest’ultimo che ieri ha lavorato ancora a parte. Pergolizzi per ovviare al provole a assenze sembra esser intenzionato a variare il modulo, tornando al 4-3-1-2.

Palermo-Città di Carini 8-0: poker di Ricciardo, Pergolizzi prova il 4-3-1-2. Il commento

Ago della bilancia in tal senso potrebbe essere Danilo Ambro, che dovrebbe andare a schierarsi alle spalle del duo Felici-Ricciardo, soluzione vista anche ieri pomeriggio nel corso dell’amichevole contro il Città di Carini, test vinto dai rosanero per 8-0. “Un accorgimento al quale il tecnico è già ricorso tre volte in questa stagione centrando altrettante vittorie: a Locri contro il Roccella, nella ripresa, Ambro entrando è andato pure a segno, con la Cittanovese e con l’Acr Messina, domenica scorsa“, si legge.

Palermo, migliorano le condizioni di Crivello e Sforzini: il report medico

Pergolizzi sta lavorando con parecchia insistenza sul centrocampista palermitano che questa estate era stato in prova anche nell’under 23 della Juventus, dopo l’ottima annata fatta alla Feralpisalò. Ambro continua a dare risposte positive e pian piano sta iniziando a ritagliarsi un importante spazio nell’undici titolare: “Se alla gamba, alla corsa e ai tempi di inserimento riuscirà ad abbinare anche la continuità potrebbe diventare uno dei perni in prospettiva della squadra. Intanto bisognerà confermarsi con il Giugliano…

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-pergolizzi-pesca-il-jolly-il-tecnico-torna-al-rombo-ambro-in-versione-trequartista-santana-resta-ai-box/

Powered by WPeMatico