Vai al contenuto

Palermo, record e maledizione del poker infranta: gli sfortunati precedenti tra Serie A e Serie B

Un record sfiorato tre volte, in A e in B, ma evidentemente il Palermo doveva finire in Serie D per centrarlo“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia analizzando il primato raggiunto dai rosanero grazie al successo di ieri pomeriggio al Barbera contro il Marina di Ragusa. Quattro vittorie nelle prime quattro di campionato, un record che la squadra del capoluogo siciliano aveva sfiorato più volte, senza riuscire mai a centrarlo. Due volte in Serie A e una in Serie B, ma alla quarta uscite c’è stato sempre il passo falso.

Palermo, ancora problemi per Eleven Sports: altra domenica di disagi per i tifosi rosanero

Nella stagione 1948/1949 il Palermo guidato da Varglien esordì con un tondo 3-0 contro la Fiorentina a Firenze, poi successo di misura per 2-1 sul Milan alla “Favorita“, poi sempre in casa il 4-2 col Livorno. Alla quarta giornata lo stop: 0-0 a San Siro, contro l’Inter. Nella stagione 1964/1965 in Serie B, i rosanero dopo tre successi contro Trani (trasferta), Potenza (casa) e Parma (trasferta), frenano con tre sconfitte consecutive. Nel 2006 avvio straripante: 4-3 alla Reggina al Barbera, 2-1 all’Olimpico con la Lazio e strepitoso 5-3 in casa nel derby col Catania. Il record si infrange però con la sconfitta per 2-0 ad Empoli. “Una maledizione, quella della quarta vittoria di fila in avvio di stagione, spezzata solamente ieri. Dopo Marsala, San Tommaso e Roccella, gli uomini di Pergolizzi hanno realizzato contro il Marina di Ragusa il primo record del nuovo Palermo“, conclude il quotidiano.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-record-e-maledizione-del-poker-infranta-gli-sfortunati-precedenti-tra-serie-a-e-serie-b/