Vai al contenuto

Palermo, ricorso carta della disperazione: il Venezia lavora per la Serie B. Pomini e Fiordilino…

Venerdì sarà il giorno della verità.

Nonostante il ricorso inoltrato dalla Arkus Network alla Covisoc e alle altre commissioni competenti della Federcalcio contro l’esclusione del Palermo dal prossimo campionato di Serie B, il destino del club di viale del Fante sembra ormai segnato. Nella giornata di giovedì, la Covisoc  riferirà il proprio parere al Consiglio Federale e venerdì la Figc ratificherà le iscrizioni e le esclusioni dai vari tornei professionistici.

Una situazione che interessa da vicino il Venezia di Joe Tacopina, che attende fiducioso la riammissione in serie cadetta. Venezia che nelle ultime ore ha ufficializzato l’acquisto di un nuovo difensore: si tratta di Antonio Marino, primo “colpo” di Fabio Lupo. Ma non solo; perché in cima alla lista dei desideri dell’esperto dirigente originario di Pescara vi sarebbe Luca Fiordilino, centrocampista di proprietà del Palermo. D’altra parte, la sempre più probabile esclusione della compagine siciliana dal prossimo campionato di Serie B, di fatto, intensifica i movimenti delle squadre interessate ad accaparrarsi a parametro zero le prestazioni dei calciatori attualmente in organico.

Secondo quanto riportato da ‘La Nuova Venezia’, l’annuncio del trasferimento di Fiordilino alla corte di Alessio Dionisi sarebbe solo questione di ore: resterebbero da limare la domanda del giocatore (contratto quadriennale) e l’offerta dei lagunari (accordo triennale). Lupo, inoltre, avrebbe messo nel mirino anche Alberto Pomini, attualmente svincolato dal Palermo.

L’estremo difensore ex Sassuolo, il cui contratto che lo legava alla società rosanero è scaduto lo scorso 30 giugno, tuttavia piace anche allo Spezia. Un vero e proprio testa a testa. Pomini, in quel di Venezia, andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo portiere. Luca Lezzerini, difatti, dovrebbe partire come portiere titolare.

Seguiranno aggiornamenti…

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-ricorso-carta-della-disperazione-il-venezia-lavora-per-la-serie-b-pomini-e-fiordilino/