Vai al contenuto

Palermo, rider aggredito mentre consegna cibo: “Stop alle consegne nel quartiere Zen”

Palermo ancora nel caos.

L’emergenza Coronavirus e i decreti emessi dal Governo italiano stanno avendo gravi ripercussioni sul paese, costretto a fare i conti con un forte aumento della povertà a causa del drastico rallentamento subito dall’economia. Le reazioni spregiudicate dei ceti sociali più in difficoltà, in tal senso, potrebbero mettere a forte rischio l’ordine sociale delle città. E’ così che proprio nei giorni scorsi, sui principali social network, un numeroso gruppo di persone si è riunito per inneggiare alla rivolta, minacciando di compiere atti delinquenziali al fine di provvedere ai beni necessari per la loro sussistenza. Parole che hanno trovato seguito nel pomeriggio di giovedì, quando, in un supermarket del capoluogo siciliano, un gruppo di persone – circa venti – avrebbero provato a saccheggiare il supermercato con carrelli pieni di merce non pagata. Le forze dell’ordine si sono prontamente mobilitate per garantire la sicurezza, sia dei dipendenti della struttura che degli altri clienti. L’episodio, tuttavia, non è rimasto isolato.

Palermo: 15 persone entrano in gruppo al supermercato, riempiono carrelli di spesa e pretendono di andare via senza pagare

Nelle scorse ore, infatti, a Palermo si è verificato un ulteriore atto criminale che ha minacciato l’incolumità di coloro che in questo momento di estrema difficoltà continuano a mobilitarsi per fornire alla popolazione i beni di prima necessità. La vittima, questa volta, è un rider della nota steakhouse palermitana Zangaloro. Il fattorino è stato aggredito in serata mentre si accingeva alla consegna a domicilio di cibo allo Zen. Un increscioso episodio che ha condotto la catena di ristorazione a sospendere i domicili nel suddetto quartiere.

A causa di un’aggressione ad uno dei nostri rider nel quartiere ZEN di Palermo, al fine di salvaguardare l’incolumità dei nostri collaboratori, siamo costretti a sospendere le consegne a domicilio presso il suddetto quartiere. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al ragazzo“, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda. Tanti, tra i commenti, i messaggi di solidarietà rivolti al malcapitato rider da parte dei clienti della steakhouse.

Coronavirus. Gruppo fb inneggia alla rivolta, poi chiarisce: “Era solo un segnale”

Fonte: https://www.mediagol.it/cronaca/palermo-rider-aggredito-mentre-consegna-cibo-stop-alle-consegne-nel-quartiere-zen/

Powered by WPeMatico