Vai al contenuto

Palermo-San Tommaso, la gioia di Ricciardo: “Ho ancora nella testa il boato dopo il gol. Tifosi? Il loro entusiasmo la nostra arma in più”

Nuovo successo per la formazione di Rosario Pergolizzi.

Gol ed emozioni: questa la sintesi della sfida andata in scena ieri pomeriggio al “Renzo Barbera” tra Palermo e San Tommaso e vinta dai padroni grazie alla rete di Erdis Kraja e da una splendida doppietta di Giovanni Ricciardo. Esordio da sogno per i rosanero che, dopo la vittoria contro il Marsala, si impongono anche sugli irpini con un rotondo 3-2. Successo commentato proprio da uno dei protagonisti della sfida, Giovanni Ricciardo, intervenuto ai microfoni dell’SSD Palermo all’indomani del debutto in campionato al “Renzo Barbera”.

“Ho ancora nella testa il boato dopo il primo gol, è stata una sensazione incredibile, in maniera spontanea ho saltato i cartelloni pubblicitari e sono andato ad abbracciare virtualmente i nostri tifosi, sarà per sempre un ricordo indelebile. Voglio dedicare questi due gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata Melissa, che sono sempre con me anche da lontano. La vittoria di ieri è stata molto importante sia per la classifica che per il morale ma i due gol subiti nella parte finale della gara confermano che è fondamentale mantenere alti sia il ritmo che la concentrazione fino al fischio finale dell’arbitro. Ogni avversaria darà sempre il mille per cento contro di noi, soprattutto al ‘Renzo Barbera’ davanti al nostro immenso pubblico”.

“Tra due giorni – ha continuato il numero 9 rosanero –  torneremo in campo contro il Biancavilla reduce da due vittorie consecutive come noi, sarà certamente un test molto importante anche in chiave campionato e non vogliamo fermarci. L’entusiasmo della gente di Palermo è e sarà la nostra arma in più, anche quando camminiamo per la città l’affetto dei tifosi è eccezionale, tutto ciò ci responsabilizza e ci aiuta a rendere al massimo delle nostre possibilità. Siamo una squadra molto unita ed abbiamo alle spalle una società solida, abbiamo un solo obiettivo da raggiungere ed è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte nel miglior modo possibile”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-san-tommaso-la-gioia-di-ricciardo-ho-ancora-nella-testa-il-boato-dopo-il-gol-tifosi-il-loro-entusiasmo-la-nostra-arma-in-piu/