Vai al contenuto

Palermo-Sandonà 6-1: prestazione positiva di Fiordilino e Trajkovski, l’esordio di Ingegneri, sorpresa Santoro…

Santoro

Il Palermo scende in campo per la seconda amichevole stagionale.

Come per la prima amichevole contro il Sappada, anche per questa occasione il tecnico Bruno Tedino opta per il 4-3-1-2, con Pomini in porta; Szyminski e Rajkovic al centro della difesa, Salvi Mazzotta rispettivamente nei ruoli di terzino destro e sinistro; a centrocampo riconfermato Fiordilino nel ruolo di mezz’ala sinistra, dall’altro lato del campo c’è Murawski (anche quest’oggi capitano dei rosanero), mentre a protezione della difesa trova un posto da titolare Jajalo; sulla trequarti, a sostegno delle due punte Balogh Nestorovski, gioca Trajkovski, che prende il posto dell’infortunato Lo Faso.

Ottima prestazione dei rosanero, che riescono fin da subito a mettere la sfida in discesa: al minuto 3Luca Fiordilino insacca la rete del vantaggio, dopo lo stacco di testa di Nestorovski e la conseguente respinta del portiere. Il centrocampista classe 1996 si ripete in occasione del quarto gol, raccogliendo un cross dalla destra di Trajkovski. Il macedone è nuovamente protagonista di un’ottima prestazione, visti anche i due gol messi a segno nel corso della prima frazione di gara.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 5-1, in mezzo alla doppietta del centrocampista e del trequartista, anche la rete di Nestorovski. A regalare una piccola gioia per gli ospiti è Ferrarese, che approfitta dell’errore di Mazzotta e batte Pomini.

L’inizio del secondo tempo porta a ben sette sostituzioni per i rosanero, ma l’assetto tattico rimane invariato: nel nuovo 4-3-2-1 ci sono Brignoli tra i pali; Rispoli nel ruolo di terzino destro, Accardi e Fiore nel ruolo di centrali, Gallo come terzino sinistro; Fiordilino, Jajalo Haas (alla prima con la maglia del Palermo); Santoro nell’atipico ruolo di trequartista; mentre Trajkovski e Moreo formano la coppia d’attacco.

La seconda frazione di gara non regala tuttavia molte emozioni: degne di nota il ritorno in campo di Andrea Ingegneri, subentrato a Jajalo al minuto 59, e la prima rete di Simone Santoro in prima squadra. A breve (ore 19.00), si terrà la conferenza del mister Tedino.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-sandona-6-1-prestazione-positiva-di-fiordilino-e-trajkovski-lesordio-di-ingegneri-sorpresa-santoro/