Vai al contenuto

Palermo-Savoia, Santana va in panchina: Pergolizzi conferma il tridente. La probabile formazione rosanero

Divieto di fermata. Dieci vittorie di fila sono tante ma al di là dei record non è ancora tempo per prendere fiato e gestire il vantaggio. La discesa non è ancora cominciata“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della sfida che andrà in scena questo pomeriggio alle ore 14.30 allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Savoia, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie D. I rosanero fin qui hanno vinto tutte e dieci le gare disputate in campionato, totalizzando 30 punti, accumulando nove lunghezze di distacco dall’inseguitrice Troina.

SONDAGGIO: il tuo pronostico di Palermo-Savoia. Come finirà? (1-X-2)

I rosanero in caso hanno dimostrato la loro forza, non soffrendo praticamente mai le avversarie che si sono susseguite nel capoluogo siciliano. I campani però, rispetto alle altre squadre affrontate dai ragazzi di Rosario Pergolizzi hanno un organico importante, nonostante i tredici punti di ritardo dalla vetta, quella campana è una formazione costruita per lottare per la promozione in Serie C.

Il Savoia è alla ricerca del rilancio, dopo le ultime gare parecchio sottotono, che hanno portato anche i tifosi a contestare la squadra. I campani dovrebbero scendere in campo con un coperto 3-5-2, con Cerone indicato dai più come il calciatore più pericoloso oplotini. Dall’altra parte Pergolizzi in settimana ha studiato diverse soluzioni per sopperire all’assenza di Santana (andrà in panchina, ndr), provando anche il 4-3-1-2, ma al momento sembra difficile che il tecnico opti per questo tipo di soluzione.

Palermo-Savoia, riflettori sul “Barbera: Tony Di Piazza e Roberto Lipari in collegamento con “Quelli che il calcio”

Con tutta probabilità, alla fine, i rosanero scenderanno in campo con l’ormai classe 4-3-3, che ha garantito risultati, compattezza ed a sprazzi anche bel gioco: Pelagotti tra i pali; difesa a quattro composta da Doda, Lancini, Crivello e Vaccaro; in mediana tutto confermato con il francese Martin in cabina di regia, Kraja e Martinelli ai suoi fianchi; in avanti al centro dell’attacco agirà Ricciardo, mentre Ficarrotta e Felici cercheranno di creare la superiorità sugli esterni.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Ficarrotta, Ricciardo, Felici. A disposizione: Fallani, Accardi, Ambro, Rizzo Pinna, Santana, Ferrante, Mauri, Lucera, Langella, Mauri. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

Mirri: “Il Palermo potrebbe valere più della Fiorentina, azionariato popolare punto cardine. Sul rinnovo del “Barbera”…

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-savoia-santana-va-in-panchina-pergolizzi-conferma-il-tridente-la-probabile-formazione-rosanero/

Powered by WPeMatico