Vai al contenuto

Palermo, segnano solo gli attaccanti: difensori e centrocampisti a secco. Le statistiche

Ricciardo non segnerà da un mese, ma anche centrocampisti e difensori sono fermi alla stessa data“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, analizzando i numeri in zona gol del Palermo. I rosanero nelle ultime quattro gare hanno siglato appena due reti, entrambe messe a segno dal giovane classe 2001 Mattia Felici, giunto a tre gol stagionali. L’ultimo match in cui è andato a segno un giocatore che non sia un attaccante è la goleada col Corigliano, un secco 6-0 in cui sono andati in rete Ricciardo (doppietta) Ficarrotta, Sforzini, Martin e Martinelli, con questi ultimi due alla prima gioia in campionato.

Palermo, servono i gol di Ricciardo: i rosanero sentono la mancanza del loro bomber. I numeri

L’ultimo gol di un difensore risale, invece, alla trasferta vinta per 1-0 contro il Nola, match deciso da una rete di Edoardo Lancini: “Il Palermo che manda a segno gli attaccanti più di chiunque altro nel girone (19 reti su 27), evidentemente, dipende del tutto dalle proprie punte per trovare la via della rete. Non necessariamente un male, dato che finora in zona gol il loro apporto non è mai mancato“, conclude il quotidiano.

Palermo, Mirri: “Ecco perchè ho deciso di mettermi in gioco. Tifosi? L’appartenenza prescinda dal risultato, il mio obiettivo…”

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-segnano-solo-gli-attaccanti-difensori-e-centrocampisti-a-secco-le-statistiche/

Powered by WPeMatico