Vai al contenuto

Palermo, sei da record: nessuno come i rosanero in Italia, solo vittorie per la squadra di Pergolizzi

Dalla Serie A alla D in Italia c’è una sola squadra di calcio a punteggio pieno e quella è il Palermo“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei record fin qui raggiunti dai rosanero guidati da Rosario Pergolizzi. La squadra siciliana è infatti l’unica a non aver mai ottenuto un risultato diverso dalla vittoria in campionato. Come il Palermo c’era solamente l’Inter che, prima del derby d’Italia perso con la Juventus, aveva inanellato sei successi di fila.

Tra tutte le serie italiane le strisce di successi delle altre squadre si sono fermate a cinque gare. L’unica ad aver retto il passo è l’Acireale, compagine che attualmente è la principale concorrente dei rosanero: “Senza la sconfitta a tavolino contro l’Acr Messina, infatti, l’Acireale sarebbe appaiato ai rosa in vetta al Girone I con sei vittorie di fila. La decisione del giudice sportivo per l’utilizzo di un giocatore squalificato, invece, ha costretto gli acesi a frenare“.

VIDEO Palermo, l’analisi di Pergolizzi: “Ottima prestazione di squadra, non penso ai record. Sforzini? Ecco come la penso”

Negli altri campionati il Seregno, Serie D Girone B, dopo cinque successi ha ottenuto due pareggi consecutivi. Nel Girone D il Mantova dopo cinque vittorie nell’ultimo turno a pareggiato col Forlì. In Serie C il Monza è incappato in una sconfitta col Siena alla sesta giornata, rendendo così il Palermo l’unica squadra italiana ad aver sempre vinto. Non si tratta ancora di record, perché il Savoia nel 2013/14, il Padova nel 2014/15 e la Pergolettese nel 2016/17 riuscirono ad arrivare addirittura ad otto vittorie consecutive.

Il Palermo per eguagliare questo primato dovrebbe perciò sconfiggere le prossime die avversarie, Biancavilla e Licata: “Intanto Pergolizzi ha già pareggiato un risultato storico per i colori rosanero, quello dei sei successi consecutivi ottenuti da Iachini in Serie B nel 2014, altra stagione in cui il Palermo portò a casa record su record“, conclude il quotidiano.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-sei-da-record-nessuno-come-i-rosanero-in-italia-solo-vittorie-per-la-squadra-di-pergolizzi/

Powered by WPeMatico