Vai al contenuto

Palermo, senti Iachini: “Non è facile, ma puoi ancora farcela“. E sull’Ascoli…

Empoli v Udinese - Serie A

Beppe Iachini dice la sua sul finale di stagione del Palermo, che dovrà conquistare due vittorie nelle ultime due gare al fine di potere sperare — nel caso di un passo falso del Lecce nella trentottesima giornata — nella promozione diretta.

L’ex tecnico rosanero, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Stadionews, ha parlato delle possibilità che ha la squadra di Delio Rossi di conquistare la Serie A:
“Quando ci sono voci societarie che girano, per i giocatori, i tifosi e l’ambiente non è facile: c’è un po’ di incertezza e mistero su chi potrebbe acquisire la società, ma anche curiosità su ciò che potrà accadere. Sicuramente mi sento di fare un grande in bocca al lupo, al Palermo, a Delio Rossi, alla squadra, ai tifosi: spero possa esserci un bel futuro per loro. A Palermo ci sono ancora dei ragazzi che conosco e che ho allenato e secondo me che è una squadra ben attrezzata per poter puntare alla Serie A. Non so se lo farà direttamente o attraverso i playoff ma sicuramente ha la forza per raggiungere l’obiettivo. Ed ha un ottimo allenatore, esperto, bravo come Delio Rossi: ci sono ancora tutte le possibilità per centrare la promozione”.

Delio Rossi: “I giocatori sono dispiaciuti, sanno che i tifosi avrebbero voluto già la A. Serve autostima”

Il primo dei due ultimi avversari dei siciliani è l’Ascoli, che quest’oggi alle 15.00 i rosanero affronteranno allo Stadio Cino e Lillo Del Duca:
“L’Ascoli fino a qualche partita fa ha lottato per i playout, ma poi ha fatto delle belle vittorie e c’è stata anche una flebile speranza di poter inserirsi in zona playoff. Ora mi sembra più difficile, ma è una squadra che quest’anno ha giocato bene. Per i rosa è una partita da prendere con grande attenzione”.

Ascoli, Vivarini sicuro: “Palermo squadra più forte della Serie B, ma domani vogliamo vincere. L’assenza di Nestorovski…”

 

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/palermo-senti-iachini-non-e-facile-ma-puoi-ancora-farcela-e-sullascoli/