Vai al contenuto

Palermo in Serie C, la protesta dei tifosi: anche il Teatro Massimo si colora di rosa

7CC19C6D-4A5E-4DA1-8838-54C2E4D37FC4

Continua la battaglia di tifosi e dirigenti rosanero.

A pochi giorni dalla sentenza emessa dal Tribunale Federale Nazionale relativa alle irregolarità amministrative perpetuate dal 2014 al 2017 dalla società siciliana, la Curva Nord 12, ha chiamato a raccolta i supporters del Palermo per manifestare il proprio dissenso nei confronti del verdetto del TFN che ha di fatto condannato il club di Viale del Fante alla retrocessione in Serie C.

A poche ore di distanza, il Consiglio direttivo della Lega Serie B, ha deliberato all’unanimità di rendere immediatamente esecutiva la decisione del TFN e di procedere con le partite dei playoff rispettando le date programmate lo scorso 29 aprile. Non si giocheranno, invece, i playout. Dunque, le quattro squadre direttamente retrocesse in C, saranno Foggia, Padova, Carpi e Palermo.

Decisioni che ha scatenato ovvi malumori in tutto l’ambiente rosanero tanto che, proprio questa sera, la Curva Nord 12 ha organizzato una manifestazione volta a dare supporto al club palermitano ma soprattutto a contestare la sentenza emessa nei giorni scorsi dal Tribunale Federale Nazionale.

In tale occasione, anche la città, ha voluto mostrare il proprio supporto illuminando eccezionalmente di rosanero uno dei monumenti simbolo del capoluogo siciliano: il Teatro Massimo. Luogo in cui, proprio tra pochi istanti, si terrà la manifestazione dei supporters palermitani.

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-b/palermo-serie-c-la-protesta-dei-tifosi-anche-teatro-massimo-si-colora-rosa/