Vai al contenuto

Palermo, servono i gol di Ricciardo: i rosanero sentono la mancanza del loro bomber. I numeri

Il Palermo segna poco e sente la mancanza del suo bomber“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando di Giovanni Ricciardo. L’attaccante rosanero non segna da un mese, ma a dire il vero ha dovuto fare i conti anche con l’influenza che lo ha costretto a non essere al 100%. L’ultimo gol del bomber messinese è la doppietta siglata contro il Corigliano. Da lì in poi il centravanti è andato in letargo: quattro partite, due da titolare, zero gol.

Palermo: contro l’Acireale potrebbe arrivare il titolo d’inverno, ma il vero obiettivo di Pergolizzi & Co…

Dopo lo zero nella casella reti contro Savoia e Palmese, dove i rosanero hanno ottenuto un solo punto, contro l’Acr Messina Ricciardo sarebbe dovuto scendere in campo dal 1′ ma, complice un attacco influenzale, alla fine Pergolizzi ha deciso di tenerlo in panchina per mettere in campo la coppia Santana-Felici, con quest’ultimo autore del gol vittoria. Rete decisiva per il classe 2001 anche quella siglata contro il Giugliano, che ha permesso al Palermo di espugnare il Vallefuoco.

Palermo, si avvicina il ritorno a Boccadifalco: c’è l’intesa con l’Esercito. I dettagli

In queste due gare Ricciardo è entrato nella seconda metà della riprese e, nonostante le condizioni non ottimali, è riuscito a dare il suo contributo, mettendosi al servizio della squadra: “Contro l’Acireale, Ricciardo dovrebbe trovare quel posto da titolare che nelle ultime due settimane ha dovuto cedere ad altri, ma di certo non per scelta tecnica. Anzi, se Pergolizzi avesse potuto, lo avrebbe schierato senza problemi“. Il centravanti classe 1986 si è ormai completamente ristabilito dal virus che lo ha colpito e costretto ad essere a mezzo servizio e domenica contro gli acesi, gara importante per la classifica dei rosanero, proverà a sbloccarsi interrompendo questo ‘lungo‘ digiuno…

Acireale, lo striscione dei tifosi in vista della sfida del ‘Barbera’: “Tutti a Palermo”. La foto…

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-servono-i-gol-di-ricciardo-i-rosanero-sentono-la-mancanza-del-loro-bomber-i-numeri/

Powered by WPeMatico