Vai al contenuto

Palermo, sfuma la trattativa con Follieri: “Colpa di Zamparini”

US Citta di Palermo v SSC Napoli - Serie A

Ancora un nulla di fatto per il passaggio di proprietà del Palermo. La trattativa tra il patron rosanero Maurizio Zamparini e il finanziere pugliese Raffaello Follieri è infatti sfumata. Ad annunciarlo, con toni molto duri, è lo stesso imprenditore, che ha accusato senza mezzi termini l’attuale azionista di maggioranza del Palermo attraverso un comunicato affidato all’ufficio relazioni esterne del Follieri Capital Limited:

Non si ritiene “tollerabile – si legge – il comportamento finora tenuto dall’azionista di maggioranza, Maurizio Zamparini, che ha ripetutamente messo in discussione la solidità del gruppo acquirente nonostante l’evidenza fondi più volte documentata dalla Union Investment Management del banchiere americano Chad Johnson, le cui credenziali a livello mondiale sono ben note. L’operatore finanziario americano ha reso disponibili, oltre che i supporti informativi e documentali, le coordinate ed il dettaglio delle disponibilità finanziarie che avrebbero consentito alla Follieri Capital Limited di sostenere i costi legati all’acquisizione totale del Palermo”.

L’affare sembrava a un passo dalla conclusione solo una decina di giorni fa, sulla base di un preliminare d’acquisto firmato negli Stati Uniti, documento che avrebbe impegnato le parti a chiudere la trattativa per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, prima che lo stesso Zamparini smentisse dichiarando di essere in attesa di garanzie da parte dell’acquirente.

La squadra però sembra non risentire di tutto questo: grazie alla seconda vittoria su due sotto la gestione Stellone, in casa del Lecce, i rosanero hanno infatti raggiunto il secondo posto della classifica, a -4 dal Pescara capolista.

[fncvideo id=665279 autoplay=true]

The post Palermo, sfuma la trattativa con Follieri: “Colpa di Zamparini” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/palermo-sfuma-la-trattativa-con-follieri-colpa-di-zamparini/